Concorso per studiosi di sociologia e scienze sociali

Pubblicato il bando per la presentazione di saggi sulle tematiche sociologiche legate al mondo del lavoro: c'è tempo fino al 30 giugno per partecipare all'iniziativa di Sociologia del Lavoro

Concorso per studiosi di sociologia e scienze sociali

E’ indetto un bando pubblico rivolto a giovani studiosi di sociologia e di scienze sociali nati dopo il 1976, ricercatori universitari e non, per la presentazione di un saggio sulle tematiche odierne del lavoro dal punto di vista prevalentemente sociologico e socio-lavorista, ma anche di scienze sociali più in generale. Il testo, di non più di 40.000 battute complessive, dovrà essere inviato in triplice copia cartacea (come posta prioritaria e non in forma raccomandata) alla Direzione della rivista “Sociologia del Lavoro” - Casella Postale 937, 40100 Bologna e pervenire in forma anonima con allegata una scheda di riferimento entro il 30 giugno 2012.

CERCA LAVORO: 1.000 offerte di lavoro per te. CLICCA QUI >>

Quindici saggi saranno scelti e pubblicati in un volume della collana "Sociologia del Lavoro", stampato grazie al contributo economico degli sponsor sopra indicati. Agli autori selezionati verrà chiesto il file definitivo dell'articolo, completo delle eventuali integrazioni proposte dai referee, ed editato secondo le norme redazionali della rivista reperibili anche sul sito dell'editore FrancoAngeli.

STUDI A BOLOGNA? Segui il forum! CLICCA QUI >>

Gli autori riceveranno 2 copie omaggio del fascicolo e potranno usufruire di uno sconto di favore su eventuali acquisti. La pubblicazione del fascicolo è prevista per l'autunno del 2012 e la presentazione in un Convegno pubblico per fine dell'anno/inizio anno successivo. Per maggiori informazioni si può contattare la Direzione di “Sociologia del lavoro” ed inviare una email a michele.larosa@unibo.it.

CERCHI ALTRE RISORSE su università e lavoro? CLICCA QUI >>


FORSE TI INTERESSA ANCHE
:
- Appunti gratis di sociologia >>
- Il forum degli studenti di sociologia >>
- Hai le idee chiare sul tuo futuro? >>
- News dall'Alma Mater di Bologna >>



Gli atenei migliori del mondo >>

News dalle facoltà universitarie >>

Appunti, tesine e tesi universitarie >>

Le 50 App Top per gli studenti >>

Il forum degli studenti universitari >>

Come si scrive la tesi di laurea >>

Cerchi aiuto? Ecco l'orientamento universitario >>

Cercaprof: scheda i tuoi insegnanti universitari >>

Come organizzare una festa di laurea perfetta >>

E dopo la laurea? Cerca il Master giusto! >>

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.