Test Professioni Sanitarie 2018: tutti i bandi delle università

Di Maria Carola Pisano.

I bandi del test Professioni Sanitarie 2018 di tutte le università per cercare tutte le informazioni utili sulla prova di ingresso

TEST PROFESSIONI SANITARIE 2018

Test Professioni Sanitarie 2018: i bandi di tutte le università
Test Professioni Sanitarie 2018: i bandi di tutte le università — Fonte: istock

SEGUI IL LIVE DEL TEST PROFESSIONI SANITARIE 2018 CON AGGIORNAMENTI IN DIRETTA SU DOMANDE E RISPOSTE!

Il 12 settembre si terrà contemporaneamente in tutta Italia il test Professioni Sanitarie 2018, la prova d'ammissione obbligatoria per gli studenti che vogliono iscriversi ai corsi di laurea triennali in Professioni Sanitarie. Se per le lauree ad accesso programmato nazionale che vengono gestite direttamente dal Ministero (come Imat, Medicina, Architettura e Veterinaria) le modalità di iscrizione sono contenute nel bando Miur, per quanto riguarda il test di Professioni Sanitarie il discorso è un po' diverso. Modalità di iscrizione alla prova, date, scadenze e altre informazioni sul test sono contenute nei bandi delle singole università. L'unica cosa che il test Professioni Sanitarie 2018 ha in comune con gli altri è che la data è unica in tutta Italia e argomenti e posti disponibili vengono stabiliti dal Ministero dell'Istruzione e sono indicati nel bando dedicato a Professioni Sanitarie.

BANDI PROFESSIONI SANITARIE 2018

L'iscrizione al test Professioni Sanitarie è disciplinata dai bandi pubblicati dalle diverse facoltà durante l'estate. Di seguito trovate una lista dei bandi già pubblicati per il test Professioni Sanitarie 2018, la cui consultazione è necessaria per provvedere all'iscrizione al test d'ingresso del 12 settembre.

Tutto quello che devi sapere sui corsi di laurea di Professioni Sanitarie: