Test medicina 2018: i bandi degli atenei

Di Maria Carola Pisano.

Test medicina 2018: trova il tuo bando fra tutti quelli pubblicati finora dalle università

TEST MEDICINA 2018 ISCRIZIONE

Test medicina 2018: i bandi di tutti gli atenei
Test medicina 2018: i bandi di tutti gli atenei — Fonte: istock

Da inizio luglio sono aperte le iscrizioni online sul portale Universitaly per partecipare al test Medicina 2018. Gli studenti aspiranti medici avranno fino al 24 luglio per completare l'iscrizione online e fino al 27 per pagare il bollettino MAV della quota di partecipazione alla prova d'accesso.

BANDO TEST MEDICINA 2018 MIUR

Il pagamento del bollettino è vincolato alla pubblicazione del bando per il test Medicina 2018 da parte di ogni università. Se le indicazioni sulla registrazione su Universitaly, sulla data e le scadenze, sugli argomenti e le domande della prova si trovano nel bando Miur, le informazioni sulla parte finale della procedura di iscrizione al test di ingresso si trovano nel bando di ogni singola università, che indicherà modalità di iscrizione e costo della quota di partecipazione alla prova di ingresso da pagare tramite bollettino MAV.

Molti studenti hanno un po' le idee confuse rispetto a quest'ultima fase e sono convinti di ricevere il bollettino direttamente dopo la registrazione su Universitaly. In realtà, dopo la prima procedura, è necessario leggere attentamente il bando dell'università della loro prima scelta - che sarà anche l'università in cui effettueranno il test medicina 2018 -. Alcune università non hanno ancora pubblicato il proprio bando perciò, anche se già effettuata l'iscrizione su Universitaly, gli studenti dovranno attendere l'uscita del bando per procedere al completamento dell'iscrizione. Per comodità, di seguito trovate il link diretto al bando di tutte le università per il test medicina 2018.

TEST MEDICINA 2018 TUTTI I BANDI

Preparati all'appuntamento del 4 settembre con il test medicina 2018 con le nostre risorse: