Back to school: cosa ti serve per il rientro a scuola

Di Redazione Studenti.

Il rientro a scuola del 14 settembre si avvicina: ecco una lista dei materiali che possono servirti per il ritorno sui banchi, scelti direttamente da Ebay

BACK TO SCHOOL

Cosa ti serve per il rientro a scuola? Ecco qualche suggerimento
Cosa ti serve per il rientro a scuola? Ecco qualche suggerimento — Fonte: istock

Siamo quasi arrivati al 14 settembre, la data che il MIUR ha scelto per il ritorno a scuola. Pur con tutte le difficoltà e le incertezze che inevitabilmente la situazione post-Covid comporterà, gli studenti iniziano ad attrezzarsi per il ritorno sui banchi in modo da avere tutto pronto per l'inizio delle lezioni.

Ma quali sono i materiali indispensabili per iniziare quest'anno scolastico al meglio? Oltre ai libri scolastici - ovviamente! - scatta la caccia al materiale di cancelleria per le lezioni e lo studio a casa, ma anche - in previsione della didattica a distanza - a strumenti tecnologici e materiali per organizzare al meglio la propria postazione per lo studio.

Per darti una mano a trovare il filo in questo mare di materiale, abbiamo cercato alcune occasioni in rete appoggiandoci a eBay, il sito di e-commerce e aste online che proprio in questi giorni compie il venticinquesimo anno di vita. Sei curioso di scoprire qualche offerta? Eccole qui!

BACK TO SCHOOL, OFFERTE LAPTOP / COMPUTER / TABLET

Il computer, in tempi di didattica a distanza, è lo strumento essenziale per seguire le lezioni quando non sei in classe. Ecco qualche offerta pensata per te:

BACK TO SCHOOL, OFFERTE ZAINI

Non tutti gli zaini sono uguali, lo sappiamo. Ecco perché qui te ne consigliamo tre, che possono contenere comodamente anche il tuo computer (a proposito, hai letto sopra?):

BACK TO SCHOOL, OFFERTE CANCELLERIA

Nulla è più importante di quaderni, penne e pennarelli colorati per prendere appunti e organizzare lo studio. Ecco perché ti consigliamo un po' di materiale che potrebbe esserti utile:

BACK TO SCHOOL, OFFERTE ARREDAMENTO PER LO STUDIO

Se in casa senti che la tua postazione potrebbe essere migliorata, se vuoi renderla più comoda per studiare meglio....anche qui abbiamo dei consigli di acquisto per te:

Tutti i prodotti indicati nell'articolo potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.