Babbel lingue: come imparare con la nuova formula Live

Di Redazione Studenti.

Per imparare o migliorare nuove lingue straniere puoi accedere alla nuova piattaforma Babbel Lingue e scoprire la modalità live, per partecipare a lezioni video insieme ad altri studenti e al tuo insegnante, interagendo e confrontandoti.

Babbel lingue: scopri come è facile imparare con la nuova formula Live

Vuoi migliorare l’inglese o imparare lo spagnolo? Accedi alla piattaforma Babbel Lingue e scopri la nuova modalità live. Potrai partecipare a delle lezioni video insieme ad altri studenti e al tuo insegnante. In questo modo pratichi la lingua con altre persone, ti confronti direttamente con l’insegnante, ricevi un feedback immediato e trasformi l’apprendimento di una lingua straniera in un momento divertente.

Le lezioni sono disponibili tutta la settimana, sabato incluso, e le classi sono piccole. Avrai al massimo altri 5 compagni di studio e tutta la tranquillità per seguire e fare le tue domande. Vuoi saperne di più sulle lezioni video? Leggi la nostra guida e fai una prova.

Babbel inglese: migliora con le lezioni video

Nuove lezioni live per imparare le lingue con Babbel
Nuove lezioni live per imparare le lingue con Babbel — Fonte: istock

Per imparare davvero una lingua bisogna praticarla. Quante volte hai sentito questa frase? Sicuramente, ti sarai reso conto anche tu che la conversazione e il confronto sono fondamentali nel processo di apprendimento di una lingua straniera. Per questo motivo Babbel Live ha messo a punto una formula più interattiva.

Come funziona? Poniamo che scegli i corsi Babbel inglese. Ti basta prenotare una lezione scegliendo il giorno della settimana e la fascia oraria più comoda per te. Avrai un insegnante madrelingua e una classe composta da studenti al tuo stesso livello. Se sei un principiante, ci saranno altri cinque studenti principianti come te. In questo modo non ci sono paragoni con chi è a un livello superiore e hai la possibilità di interagire senza preoccuparti degli errori. E se hai dubbi? L’insegnante è in video con te, pronto a chiarire le tue perplessità.

La formula Babbel Live è attiva per varie lingue inclusi spagnolo, francese e tedesco. Ti interessano le lezioni Babbel spagnolo? Nessun problema, prenoti le tue lezioni di spagnolo nel giorno in cui sei libero. Una volta conclusa la lezione, puoi anche usare la App di Babbel e fare gli esercizi individuali per fissare meglio i concetti appresi. Infatti con l’abbonamento a Babbel Live, hai incluso anche l’accesso alla App di Babbel.

Quanto costa Babbel? Tutto quello che devi sapere

Babbel Live funziona tramite abbonamento mensile, trimestrale, semestrale e annuale. Sei tu a dover scegliere l’abbonamento più adatto alle tue esigenze. Devi fare un attimo mente locale per vedere se puoi investire nelle lezioni di lingue? Attualmente, l’offerta per i corsi Live in video include le seguenti lingue: inglese, tedesco, spagnolo e francese. In realtà, Babbel è in continua evoluzione e presto l’offerta linguistica Live verrà ampliata. Se sottoscrivi questo tipo di abbonamento, tra l’altro avrai incluso nell’abbonamento l’accesso completo alla App di Babbel e il materiale didattico di tutte le lingue. Le lezioni si tengono sulla piattaforma Zoom, a cui puoi accedere scaricando l’applicazione oppure direttamente dal tuo browser. Allora cosa ne pensi: ti metterai alla prova con gli insegnanti madrelingua di Babbel? Se non sei sicuro del tuo livello, puoi anche fare un piccolo test iniziale e capire a che punto sei con il tuo spagnolo o il tuo francese. Anche per Babbel Live, come per tutti gli abbonamenti Babbel, vale la garanzia 20 giorni soddisfatti o rimborsati.