Test ingresso Architettura 2018: cosa studiare

Scopri quali argomenti studiare per prepararti al test d’ingresso di architettura 2018. Ecco l’elenco di tutte le materie

Test ingresso Architettura 2018: cosa studiare
redazione

TEST ARCHITETTURA 2018

Ti stai preparando per superare il test di architettura 2018 che si svolgerà giovedì 6 settembre? bene: per non farti cogliere impreparato l'ideale è fare qualche simulazione sulla base delle prove degli anni precedenti. Naturalmente, però, alla pratica dovrai affiancare anche lo studio della teoria. Le domande del test riguarderanno infatti questi argomenti:

  • Storia
  • Matematica e fisica
  • Disegno e rappresentazione
  • Cultura generale
  • Logica

Visti così sono argomenti molto vasti, ma per fortuna il MIUR ha ristretto un po' il campo!

ARGOMENTI TEST INGRESSO ARCHITETTURA 2018

Con la pubblicazione del bando del test di architettura 2018 il Ministero ha fornito alle aspiranti matricole dei corsi di laurea “finalizzati alla formazione di Architetto” un elenco di argomenti da studiare, suddiviso per le varie aree tematiche che faranno parte della prova di ammissione.

Sei curioso di sapere su che cosa focalizzare il tuo studio? Sfoglia la gallery che trovi qui sotto per vedere l’elenco completo degli argomenti del test di architettura e per organizzare il tuo ripasso.

TEST ARCHITETTURA 2017: NEWS E GUIDE

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.