Apple università: come risparmiare su un Mac o un iPad in vista dei corsi

Di Redazione Studenti.

Riservati agli iscritti, ai docenti universitari o ai genitori degli studenti ammessi ad una facoltà, gli sconti Education permettono di risparmiare sull'acquisto di tanti prodotti Apple, come un Mac o un iPad

APPLE UNIVERSITA': COME RISPARMIARE SUI NUOVI ACQUISTI

Scopri le offerte di Apple Education
Scopri le offerte di Apple Education — Fonte: ufficio-stampa

Ormai lo sappiamo tutti: gli strumenti per lo studio, negli ultimi anni, sono notevolmente cambiati e la carta è stata ormai quasi del tutto abbandonata a favore dei computer. Non ci riferiamo soltanto a facoltà come architettura, grafica, design, dove il disegno tecnico e artistico è ormai espresso in pixel. Ma più in generale alle modalità di studio.
Se un tempo, ad esempio, si spendevano ore a scrivere appunti, sbobinare lezioni o stampare dispense, adesso esistono tanti materiali online e corsi, facili da consultare e che favoriscono un notevole risparmio in termini di tempo e di spreco di carta. Certo, l'investimento iniziale a livello economico può scoraggiare in alcuni casi. Ma Apple ha pensato a un'offerta speciale. Si tratta di Education, lo sconto Apple studenti che permette di risparmiare il 20% sull'acquisto di diversi prodotti. Di cosa si tratta?

APPLE PER STUDENTI: COME CHIEDERE LO SCONTO EDUCATION

Come abbiamo detto, la Apple offre dei prezzi speciali per l'educazione. Nello specifico possono usufruirne:

  • gli studenti iscritti o accettati all'università
  • i docenti degli istituti di ogni ordine e grado
  • i genitori degli studenti

Ma come è possibile richiederlo?
Per prima cosa devi recarti sul sito online di Apple e, sul fondo della pagina, cliccare su Acquisti per l'università nella sezione Education. A questo punto dovrai dimostrare la tua idoneità – ovvero che sei uno studente o che lavori presso un istituto scolastico. Per farlo puoi:

  • cliccare su Parti da qui, per essere reindirizzato alla pagina UNiDAYS
  • contattare la Apple tramite chiamata, chat

Per chi si reca direttamente in uno Store, invece, basta esibire una tessera da studente o una lettera di ammissione.

MACBOOK E IPAD PENSATI PER GLI UNIVERSITARI

Uno dei prodotti che puoi acquistare scontato grazie ad Apple Education
Uno dei prodotti che puoi acquistare scontato grazie ad Apple Education — Fonte: ufficio-stampa

Con lo sconto Education puoi scegliere diversi prodotti Apple per studenti universitari a prezzi vantaggiosi.

Cerchi un MacBook con lo sconto studenti? Oppure un iPad? Tra le tante macbook offerte studenti c'è uno sconto promozionale per chi, assieme al prodotto scelto, acquista anche un paio di cuffie. Nello specifico parliamo delle:

  • Over-ear Beats Studio3 Wireless
  • Beats Solo3 Wireless
  • auricolari BeatsX

tutte ideali per ascoltare la musica durante lo studio ed isolarsi dai rumori circostanti, grazie allo speciale sistema di cancellazione del rumore.
Inoltre se hai 18 anni e permuti il tuo vecchio Mac o iPad, puoi scalare il suo valore dal prezzo del nuovo dispositivo che hai intenzione di acquistare.

APPLE MUSIC PER GLI UNIVERSITARI E ALTRI ABBONAMENTI

Oltre all'acquisto di un nuovo dispositivo, Apple ha pensato ancora a diverse offerte per gli studenti. Una riguarda Apple Music: gli studenti universitari o di un istituto di livello universitario accreditato che si iscrivono a UNiDAYS, possono ottenere un abbonamento a prezzo scontato per 48 mesi (4 anni) – anche non continuativi.

Altra possibilità vantaggiosa riguarda AppleCare: chi compra il piano assicurativo entro 60 giorni dall'acquisto del macbook ha diritto a uno sconto del 20%.

Contenuto sponsorizzato. Focus.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Focus.it  potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.