Un anno all'estero con Intercultura: online il nuovo bando

Di Veronica Adriani.

Apre dal 1 settembre il nuovo bando Intercultura per frequentare un anno all'estero.2.200 posti a disposizione, oltre 1500 le borse di studio

UN ANNO ALL'ESTERO CON INTERCULTURA

Hai mai pensato di frequentare un anno scolastico all'estero?
Hai mai pensato di frequentare un anno scolastico all'estero? — Fonte: istock

Se sei nato tra il 1 luglio 2002 e il 31 agosto 2005, potresti essere uno degli oltre 2.200 studenti in partenza il prossimo anno per andare a frequentare un anno scolastico all'estero in una delle sessanta destinazioni in tutto il mondo messe a disposizione da Intercultura.

Sono 2.250 gli adolescenti in partenza nel corso di questa estate, che hanno scelto destinazioni in tutto il mondo: 100 di loro studieranno in Cina, 555 tra  Argentina, Brasile, Costarica, Messico, Cile, Honduras, Rep.Dominicana, Paraguay, Panama, Colombia, Bolivia, Perù ed Uruguay. Ma anche 490 tra USA e Canada, 109 tra Australia e Nuova Zelanda, 42 in Africa e il resto in Europa.

BORSE DI STUDIO PER L'ESTERO

Le borse di studio a copertura totale o parziale messe a disposizione da Intercultura consentono di trascorrere un anno scolastico - oppure un periodo più breve, da sei mesi a alcune settimane estive - all'estero e comprendono non solo l’esperienza all’estero, ma anche gli incontri di formazione, prima, durante e al termine della partecipazione al programma.

Importante: il periodo trascorso all'estero con Intercultura può essere riconosciuto all'interno dei percorsi di PCTO. L'anno all'estero è inoltre regolarmente riconosciuto all'interno delle scuole italiane.

INTERCULTURA, ISCRIZIONI

Gli studenti potranno iscriversi al concorso tra il 1 settembre e il 10 novembre per aggiudicarsi un posto tra i programmi scolastici proposti e una delle borse di studio.