Come si diventa analista e progettista software | Video

Come si diventa analista e progettista software? Lo abbiamo chiesto al prof Cantone, docente di Tor Vergata. Formazione, opportunità e guadagni

Come si diventa analista e progettista software | Video
istock

COME SI DIVENTA ANALISTA E PROGETTISTA SOFTWARE

Fonte: Video Interni

Analista e progettista software: professioni per cui le aziende, negli ultimi anni, stanno esprimendo una forte richiesta. Ma come ci si può formare per diventare una figura di questo tipo? Quanto si guadagna? Che prospettive ci sono all'estero?

Secondo il Prof. Cantone, quella dell'analista e progettista software è una professione per cui una volta laureati i tempi di attesa per entrare nel mondo del lavoro non solo sono nulli ma addirittura negativi. Le prospettive occupazionali, insomma, sono ottimali sia in Italia che all'estero, tuttavia è proprio fuori dal nostro paese che viene riconosciuto uno stipendio migliore. Di che cifre parliamo? Possiamo andare dai 4.000€ al mese per un contratto iniziale fino a 100.000€ l'anno per i più capaci.

Ecco tutto quello che devi sapere.

ORIENTAMENTO PROFESSIONALE: GLI ALTRI MESTIERI

Hai delle curiosità su altri mestieri? Parti da qui:

Le altre guide sull'orientamento professionale

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.