TEST MEDICINA 2017: ULTIMO SCORRIMENTO GRADUATORIA
Quanti sono gli studenti che ancora aspettano di vedere qualche cambiamento nella graduatoria di Medicina 2017? E quanti si sono già immatricolati mentre quanti ancora - cosa più importante - sono i posti disponibili e dove? A dircelo sono le consuete analisi degli esperti sugli scorrimenti di Medicina 2017, una graduatoria che è da subito apparsa molto lenta, quasi bloccata, e e che continua a non scorrere come gli aspiranti dottori vorrebbero. L'8 novebre, ben dopo due settimane di attesa è uscito il quarto scorrimento. Ecco quali sono le informazioni importanti.
Settimo scorrimento test Medicina 2017: analisi, previsioni sul prossimo e punteggio minimo aggiornato
- Test Medicina 2018: ecco la data del test per il corso ad accesso programmato nazionale che si terrà nel mese di settembre
NUMERO CHIUSO MEDICINA 2017
Mentre molti ancora discutono sulla legittimità o no del numero chiuso e - soprattutto - delle domande di logica all'interno del test, sono ancora tantissimi gli studenti che sperano di entrare o posizionarsi per scelte migliori. Per aiutare tutti gli studenti che non sanno ancora se e quanto aspettare, l'azienda specializzata nella preparazione al test di ingresso Alpha Test ha studiato la graduatoria aggiornata di Medicina 2017 (qui per scaricarla in PDF):
- Gli immatricolati ammontano a 7.825: in poche parole i posti ancora in gioco sono il 12%, 1.098;
- Milano Bicocca e Palermo sono ormai chiuse;
- Pavia e Catania si chiuderanno al prossimo scorrimento con ogni probabilità;
- Seguiranno Padova, Bologna, Napoli Federico II e Salerno;
- Il punteggio minimo per entrare rimane fermo a 59.
Alpha Test avverte: i prossimi scorrimenti di Medicina 2017 andranno ancora più a rilento, pertanto, se aspettate una determinata scelta, consultate la tabella di seguito per capire quante probabilità avete di entrare a seconda della percentuale di posti liberi.
Sul gruppo Facebook Test Medicina ci stiamo confrontando sulle possibilità di ciascun candidato: iscriviti anche tu!