Temi svolti sull'amore

Di Barbara Leone.

L'amore è un sentimento molto vasto: per tutti coloro che devono svolgere un compito su questo importante argomento, ecco tante risorse utili da scaricare per prepararsi nel modo migliore

SPECIALE SCUOLA 2017/2018

|Calendario scolastico| Temi di Italiano svolti

TEMI SVOLTI SULL'AMORE
"Amare significa non dover mai dire mi dispiace". Non è facile descrivere in poche parole l'amore. Si tratta infatti di un fenomeno complesso e diversificato: c'è l'amore erotico, l'amore per i genitori e per i figli, l'amore fraterno, l'amore per gli amici, l'amore per l'umanità e l'amore per se stesso. Secondo Freud, tutte queste forme di amore sono unite dalla libido. Fromm invece pensava che fosse un errore vedere nell'amore soltanto l'espressione o la sublimazione della pulsione sessuale e che era più corretto leggere il desiderio sessuale come manifestazione del bisogno d'amore e fusione.

Fa il test: Sei un tipo da colpo di fulmine o ci metti un po' ad innamorarti?

Esempi di temi svolti sull'amore
Esempi di temi svolti sull'amore

AMORE: TEMI, APPUNTI E TESINE SVOLTE
L'amore quindi può essere descritto e provato in vari modi. Per tutti coloro che vogliono approfondire il tema dell'amore in vari ambiti - letteratura, arte, storia, etc - ecco una serie di risorse che si possono scaricare gratuitamente: temi svolti, appunti, tesine svolte e tanto altro per sapere tutto, ma proprio tutto su questo importante sentimento. E tu che cosa pensi dell'amore? E' un sentimento che hai provato sulla tua pelle e ti ha segnato?