Amici virtu@li. La realtà del social network, la realtà di tutti i giorni
Amici virtu@li è un libro di narrativa di David Conati rivolto ai giovani sui temi dei social network e del mondo di internet. All'interno del testo troviamo approfondimenti, un fascicolo di comprensione del testo e schede interattive
Amici virtu@li. La realtà del social network, la realtà di tutti i giorni
Il protagonista del libro Amici virtu@li è Marco, un giovane ragazzo appena trasferitosi con la sua famiglia in una nuova città. Marco non conosce nessuno e si sente solo, ma grazie ad un video pubblicato in rete da uno sconosciuto diventa presto popolare e per i suoi compagni di classe non è più invisibile.
Tematiche: i giovani e il mondo di internet, condizionamenti della moda e i giovani di fronte alla separazione dei genitori.
L’autore: David Conati è uno scrittore, autore, traduttore e compositore. Ha lavorato con Tito Schipa Jr, Gino & Michele, Mogol. Collabora con un’agenzia teatrale nel ruolo di traduttore. Ha scritto una decina di testi teatrali e pubblicato diversi saggi, canzoni, manuali educativi, romanzi, guide didattiche e testi di parascolastica.
Allegato al testo: un approfondimento delle tematiche affrontante nel libro, un fascicolo di comprensione del testo, una proposta operativa di schede interattive sul sito Raffaello Digitale.
Gli indispensabili per la scuola
Qui di seguito trovi altri prodotti utili per la scuola a prezzi scontati.
I migliori prodotti per la scuola, a supporto dello studio:
- Top articoli di cancelleria da comprare
Gli indispensabili per studiare - Vocabolari per studenti
I migliori dizionari per la scuola - Come aiutare un figlio a studiare?
Consigli, strumenti e prodotti per il benessere di chi è alle prese con uno studio “matto e disperato” - Regali per gli amanti della scrittura
Cosa regalare a chi ama cimentarsi attraverso fiumi di inchiostro - Migliori diari per la scuola
Tipologie, caratteristiche come usarli
Libri scolastici
I testi scolastici più venduti: