Amazon Back to school: quando il risparmio sui libri scolastici è online

Di Veronica Adriani.

Un portale per acquistare i libri scolastici della tua classe in modo semplice e veloce. E soprattutto, risparmiando. È Amazon Back to School

LIBRI SCOLASTICI 2019/20

Libri scolastici 2019-2020: puoi acquistarli con Amazon Back to School
Libri scolastici 2019-2020: puoi acquistarli con Amazon Back to School — Fonte: istock

Settembre. La scuola sta per iniziare (di nuovo!) e a brevissimo, proprio come ogni anno, partirà la caccia al libro di testo.

Tutti gli studenti d'Italia, di ogni ordine e grado, al momento del rientro a scuola si preparano infatti all'affannosa ricerca dei libri scolastici, battendo a tappeto le librerie di zona nel tentativo di collezionare il prima possibile tutti i libri adottati dai prof per la loro classe. I primi giorni - inutile negarlo - si risolvono quasi sempre in estenuanti pomeriggi trascorsi nelle librerie scolastiche, fra attese, ordini e cancellazioni.

Se sei fra i malcapitati che devono ancora acquistare i libri di testo per l'anno scolastico 2019/2020, cosa faresti se ti dicessimo che quest'anno puoi evitare le file e farti recapitare tutti i libri di cui hai bisogno direttamente a casa? E se aggiungessimo che non avrei bisogno di procurarti alcuna lista, perché troverai online anche quella, o che se i tuoi prof cambiassero idea su un testo potrai restituirlo al mittente senza alcuna penale?

AMAZON BACK TO SCHOOL

La soluzione allo stress da ricerca dei libri ha un nome: Amazon Back to School: un ricchissimo database di testi da acquistare con uno sconto del 10% sul prezzo di copertina - non male, no? - e da ricevere comodamente a casa, in modo facile e veloce, anche se non si è iscritti su Prime. Ulteriore incentivo: con un acquisto minimo di 20€ puoi beneficiare di un ulteriore sconto di 5€ da spendere sulla piattaforma.

LIBRI SCOLASTICI USATI ON LINE

Se invece ai libri nuovi preferisci quelli usati, non hai di che preoccuparti: all'interno del database troverai anche libri usati per scuole medie e superiori. Certo, al momento della scelta ti consigliamo di tenere presenti i vantaggi del Back to school:

  • Ricevere a casa velocemente i libri di testo di cui hai bisogno;
  • Avere diritto di recesso sui libri, qualora decidessi di restituirli, senza dover specificare la motivazione per cui lo fai;
  • Richiedere la fattura per le tue spese;
  • Avere sempre a disposizione online la lista aggiornata dei testi scolastici adottati dai prof per la tua classe.

LIBRI ADOTTATI IN CLASSE

All'interno del database di Amazon Back to school esiste una sezione dedicata ai libri adottati dalle singole classi. Come puoi arrivarci?

  • Cliccando sul banner in alto dal titolo "i tuoi libri scolastici" sarai reindirizzato al sito www.adozionilibriscolastici.it;
  • Scegliendo regione, provincia, comune e tipo di scuola visualizzerai il database vero e proprio.

Quello che troverai è l'elenco completo delle scuole della tua città. I libri scolastici adottati dai tuoi prof. sono proprio lì, già selezionati e inseriti nel carrello con l'indicazione dell'importo complessivo, della data di pubblicazione del volume - per verificarne l'edizione - e soprattutto della disponibilità in magazzino. Insomma: per acquistarli ti basterà davvero un click.

AMAZON BACK TO SCHOOL: COME ACQUISTARE

Ricapitolando: ecco cosa devi fare - passo passo - per acquistare i tuoi libri scolastici su Amazon:

  1. Collegarti al database tramite questo link;
  2. Cliccare sul banner in alto dal titolo "I tuoi libri scolastici";
  3. Scegliere regione, provincia, comune, tipologia di scuola;
  4. Trovare nell'elenco la tua scuola;
  5. Selezionare la classe;
  6. Scegliere di acquistare i libri adottati (quelli sono già selezionati in automatico dal sistema!), quelli adottati e consigliati oppure solo alcuni volumi fra quelli proposti;
  7. Proseguire l'acquisto su Amazon creando un account o collegandoti con il tuo.