Allungare le vacanze di Natale 2021: la proposta

Di Maria Carola Pisano.

Vacanze di Natale 2021, Massimo Galli propone di allungarle (almeno per i non vaccinati) per precauzione

VACANZE DI NATALE 2021

Vacanze di Natale più lunghe: la proposta
Vacanze di Natale più lunghe: la proposta — Fonte: getty-images

Se la situazione Covid in Italia dovesse peggiorare, si potrebbe pensare ad allungare le vacanze scolastiche di Natale per i piccoli non vaccinati”. Questa la proposta di Massimo Galli, ex direttore di reparto delle Malattie Infettive dell’ospedale Sacco di Milano, intervenuto a Sky Tg24.

SCUOLE CHIUSE A GENNAIO

Le scuole potrebbero rimanere chiuse dopo la fine delle vacanze di Natale e, in questo caso, verrebbe riattivata la didattica a distanza dad: “I bambini sotto i 5 anni che non sono vaccinati contro il Coronavirus hanno un maggior rischio di diffondere l’infezione. La situazione – ha aggiunto Galli – è diventata di nuovo abbastanza critica. Non paragonabile a quella drammatica del 2020, ma è un problema dal punto di vista della gestione del Paese.  Visto l’andamento dei contagi, e con l’incombere della variante Omicron non sarebbe male che le scuole chiudessero ancora per un po’”.

Di recente il Ministero dell'Istruzione ha però ribadito che la scuola è un luogo sicuro e che le scuole avrebbero seguito il tradizionale calendario scolastico. Il ritorno sui banchi di scuola averrà regolarmente a gennaio? Tutto dipenderà dall'andamento dei contagi.

Covid e scuola, le ultime novità: