Allungare il calendario scolastico a giugno: la nuova idea di Bianchi
Allungare il calendario scolastico a giugno: l'ipotesi per coinvolgere scuole e studenti nel nuovo piano estate. Ecco le parole di Bianchi
ALLUNGARE IL CALENDARIO SCOLASTICO
Rivedere il calendario scolastico? È una possibilità per il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi che, durante l'audizione in commissione Cultura e Istruzione alla Camera, ha parlato del nuovo piano estate.
L'esperimento del piano estate dell'anno scorso ha soddisfatto Bianchi “L’anno scorso abbiamo avviato un piano per l’estate in via sperimentale a cui hanno partecipato 7500 scuole. Ha coinvolto soprattutto quelle aeree che altrimenti ci sarebbe stato il vuoto una volta chiusa la scuola“.
OLTRE I 200 GIORNI DI SCUOLA
Al momento il Ministero dell'Istruzione è impegnato nello sviluppo di un nuovo piano estate e non è da escludere la possibilità di rivedere anche il calendario scolastico, anche se questo è di competenza delle singole regioni. Le ipotesi sul tavolo sarebbero due: o cambiare "la norma che prevede che il corso dell’anno sia di 200 giorni oppure lavoriamo su un piano estate che diventi tale da comprendere tutte le scuole".
Le altre novità che possono interessarti:
- Niente quarantena per positivi e vaccinati?
Ecco cosa rivelano le ultime indiscrezioni - No alla DAD se sei positivo asintomatico
Se sei positivo asintomatico non puoi usufruire della DAD: ecco perché e cosa succede in questi casi. La scelta di un preside siciliano
- Stop ai colori delle regioni. Cosa cambia
La proposta delle regioni di eliminare i colori e rivedere i criteri per l'isolamento