Allerta meteo: scuole chiuse giovedì 19 settembre a Bologna per maltempo

A causa del maltempo provocato dal ciclone Boris, giovedì 190 settembre le scuole restano chiuse a Bologna per allerta rossa

Allerta meteo: scuole chiuse giovedì 19 settembre a Bologna per maltempo
getty-images

Scuole chiuse a Bologna giovedì 19 settembre

Fonte: getty-images

Giovedì 19 settembre 2024 le scuole rimarranno chiuse a Bologna a causa dell’allerta rossa per maltempo. Irene Priolo, Presidente della Regione, ha fatto un appello affinchè si consenta ai lavoratori di poter lavorare in smart-working evitando  - per quanto possibile -  gli spostamenti. Questa decisione arriva dopo la segnalazione di numerosi allagamenti nel Comune di Rimini e provincia dove una scuola è già stata evacuata e in altre è stata anticipata l’uscita.

Allerta rossa in Emilia Romagna

La protezione civile dell'Emilia Romagna ha emesso un’allerta meteo rossa per criticità idraulica e idrogeologica e gialla per temporali, vento, stato del mare e criticità costiera: dal pomeriggio del 18 settembre sono previste precipitazioni diffuse, più consistenti sul settore centro orientale della regione, che permarranno anche nella giornata di giovedì 19. Le precipitazioni potrebbero generare frane e innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua del settore centro-orientale della regione.

Un consiglio in più