ADHR Talent: formazione e inserimento per laureati under 30

C'è tempo fino al 12 maggio per partecipare alle selezioni di ADHR talent in Emilia Romagna e Toscana

ADHR Talent: formazione e inserimento per laureati under 30
getty-images

ADHR Talent

Formazione e assunzioni in ADHR Talent
Fonte: getty-images

Una selezione per permettere a giovani laureati di accedere a corsi di formazione - finalizzati alla successiva assunzione - in ambito HR. A proporla è ADHR group, che con il format ADHR Talent ha già assunto 10 giovani tra Veneto e Friuli Venezia Giulia, con i corsi che sono terminati proprio lo scorso 31 marzo.

Ora è il momento dei candidati dell'Emilia-Romagna e della Toscana. Fino al 12 maggio prossimo i neolaureati, under 30, non occupati e residenti o domiciliati in qureste due regioni italiane possono inviare per proprie candidature direttamente sul sito di ADHR talent o scrivendo a talent@adhr.it. L’obiettivo della formazione è quello di sviluppare conoscenze e competenze operative, tecniche e trasversali relative alla ricerca, selezione e consulenza nell’ambito delle Risorse Umane, con un focus particolare sul mondo delle Agenzie per il Lavoro, delle Società di Consulenza e di Ricerca e Selezione.

Formazione e assunzione in ambito HR

Abbiamo diverse posizioni aperte nelle nostre filiali di Emilia Romagna e Toscana, così come posizioni vacanti per gli uffici della sede centrale del Gruppo”, afferma Marta Rosignoli, HR Generalist di ADHR Group, che continua: “La seconda edizione di ADHR Talent in queste due Regioni vedrà l’assunzione di nuovi recruiter che potranno man mano crescere, sia per occuparsi di selezione del personale sia come futuri responsabili di filiale”.

Il percorso formativo si rivolge a giovani motivati a intraprendere una carriera in ambito HR e sarà funzionale ad apprendere conoscenze sull’organizzazione di un’azienda, sui ruoli e processi che la contraddistinguono, fornendo strumenti e metodologie relative al mondo delle Risorse Umane: dalla selezione all’inserimento di personale, fino a nozioni amministrative fondamentali, legati principalmente a contrattualistica e buste paghe, per poi entrare nel vivo delle competenze che contraddistinguono un valido consulente nel settore delle risorse umane.

Orientamento al lavoro: approfondisci

Leggi anche:

Un aiuto extra per il tuo studio

Non sai come orientarti nel mondo del lavoro? Parti da qui:

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più