Addio alle mascherine in classe dal 1 maggio: cosa sapere

Di Maria Carola Pisano.

Addio alle mascherine in classe dal 1 maggio? Dal 1 maggio non sarà necessario indossarle al chiuso ma per la scuola valgono le stesse regole? Ecco cosa sapere

MASCHERINE IN CLASSE

Addio alle mascherine al chiuso dal 1 maggio: stesse regole a scuola?
Addio alle mascherine al chiuso dal 1 maggio: stesse regole a scuola? — Fonte: getty-images

Dal 1 maggio in Italia non sarà più necessario indossare la mascherine al chiuso: ma per la scuola varranno le stesse regole? Se così fosse studenti e docenti, a partire sempre dal 1 maggio, potranno evitare di indossare la mascherina.  

Aggiornamento: le mascherine rimangono obbligatorie fino al termine delle lezioni. Ecco cosa sapere

ADDIO ALLE MASCHERINE A SCUOLA

La linea pare tracciata ma non è detto che la scuola sposi la stessa linea del Governo: più volte, infatti, le istituzioni scolastiche hanno dovuto rispondere a regole diverse. Le norme valide dal 1 maggio a scuola verranno discusse nelle prossime settimane, a partire anche dall'andamento dei contagi. “Ho sempre detto che la pandemia non è finita. Abbiamo strumenti per gestirla in maniera diversa e il dato delle vaccinazioni è molto incoraggiante. Ma non dobbiamo abbassare la guardia, dobbiamo continuare ad avere un’attenzione in modo particolare sull’utilizzo delle mascherine al chiuso e poi continuare a fare le terze dosi e anche le prime per chi non si è ancora vaccinato”: queste le parole del ministro della Salute Roberto Speranza.

A proposito della pandemia, leggi le nostre risorse: