Versione di greco seconda prova 2019: possibili autori

Di Redazione Studenti.

Seconda prova 2019: una lista dei possibili autori greci per la seconda prova della maturità 2019. Ecco quali potrebbero uscire

SECONDA PROVA 2019 MATURITÀ

Per la seconda prova 2019 per il liceo classico il MIUR proporrà sia una versione di latino che una versione di greco. La scelta di quest'anno infatti ricade su una prova mista, in cui gli studenti dovranno tradurre la versione di latino, pur contestualizzata in italiano, e commentare la traduzione di quella di greco già fornita nella traccia, rispondendo alle domande.

La grande novità della maturità 2019 infatti è proprio la possibilità di un secondo scritto multidisciplinare (qui un esempio di traccia fornito dal MIUR), cosa che comporterebbe una dobbia fatica per i maturandi. Ma come prepararsi al meglio ad ogni eventualità? Purtroppo, l'unico modo è ripassare al meglio tutti gli autori e prepararsi sul loro stile. Ecco quindi una guida per farlo al meglio e senza stress.

AUTORI VERSIONE DI GRECO MATURITÀ 2019

Versione di greco: gli autori che il Miur potrebbe proporre alla Maturità
Versione di greco: gli autori che il Miur potrebbe proporre alla Maturità

Affrontare il ripasso in maniera oculata è importantissimo. Ecco quindi un ripasso, in pillole ma completo, di molti degli autori che il Ministero ha scelto negli scorsi anni. Qui di seguito trovi le guide per la traduzione passo passo degli autori greci per la seconda prova, per approfondire la vita e le opere sfoglia le gallery di seguito:

PLATONE, L'AIUTO ALLA TRADUZIONE

COME TRADURRE PLUTARCO

COME TRADURRE SENOFONTE

COME TRADURRE UNA VERSIONE DI ISOCRATE

SECONDA PROVA MATURITÀ 2019: LA VERSIONE DI GRECO

Versione di greco maturità 2019: la guida. I consigli per tradurre bene, le dritte della redazione, i riassunti. In una sola parola? Tutto quello di cui hai bisogno per affrontare la seconda prova del liceo classico a testa alta raccolto per te in un'unica guida