64.500 euro in borse di studio dalla Società Italiana di Farmacologia. I bandi attivi
Tutti i bandi attivi per le borse di studio erogate dalla Società Italiana di Farmacologia. Informazioni, requisiti, scadenze e importi
Indice
Società Italiana di Farmacologia: le borse di studio
La Società Italiana di Farmacologia presenta diversi bandi attivi per l'erogazione di borse di studio e premi. Vediamo nello specifico requisiti, scadenze e tutte le informazioni utili per farne richiesta.
Borse SIF - GdL Farmacognosia, Fitoterapia e Nutraceutica 2024
La Società Italiana di Farmacologia, in collaborazione con il GdL Farmacognosia, Fitoterapia e Nutraceutica, eroga per l'anno 2024 n. 1 Borsa di Studio del valore di € 1.500,00 lordi per un lavoro in extenso, pubblicato nel corso del 2023, con tematiche di farmacognosia, nutraceutica, fitoterapia.
Beneficiari
- La borsa è riservata ai Soci SIF, ratificati non successivamente all’assemblea del 21 giugno 2023, under 38 anni, non strutturati ovvero senza alcun tipo di contratto di assunzione, in regola con il versamento della quota associativa.
- Possono presentare domanda solo i soci che abbiano pubblicato nel corso del 2023 un lavoro in extenso in ambito farmacologico inerente tematiche quali: farmacognosia, nutraceutica, fitoterapia, eseguito in un laboratorio italiano e di cui siano primo o ultimo autore.
Scadenze
Le domande di ammissione al concorso dovranno essere inviate tramite PEC alla Segreteria della SIF entro e non oltre il 18 aprile 2024. Scarica qui il Bando completo per i dettagli.
Borse SIF - Egualia 2024
La Società Italiana di Farmacologia ed Egualia - Industrie Farmaci Accessibili erogano per l'anno 2024 n. 4 Borse di Studio dall'importo di 2.500,00 euro lordi cadauna per ricerche farmacologiche.
Beneficiari
- Le borse di studio sono riservate a ricercatori dell’Accademia e di altri Enti di Ricerca, Soci SIF, ratificati non successivamente all’assemblea del 21 giugno 2023, non strutturati, ovvero senza alcun tipo di contratto di assunzione, under 38 anni, in regola con il versamento della quota associativa.
- Possono presentare domanda i soci che abbiano pubblicato nel corso del 2023 o entro il 30 aprile 2024 un lavoro in extenso su ricerche in ambito farmacologico, eseguito in un laboratorio italiano e di cui siano primo o ultimo autore. Il lavoro in extenso deve riguardare questi ambiti di ricerca: Value Added Medicines (VAM), Drug Repurposing, Farmaci Biosimilari.
Scadenze
Le domande di ammissione dovranno essere inviate tramite PEC alla Segreteria della SIF entro e non oltre il 15 maggio 2024. Scarica qui il bando completo per conoscere tutte le informazioni.
Borsa di ricerca SIF in memoria del Prof. Paolo Preziosi
La Società Italiana di Farmacologia istituisce n. 1 Borsa di Studio per l'anno 2024 in memoria del Prof. Paolo Preziosi, dal valore di 3.000,00 euro.
Beneficiari
- La borsa è riservata a giovani ricercatori, Soci SIF, ratificati non successivamente all’ultima Assemblea Generale dei Soci del 21 giugno 2023, in regola con il versamento della quota associativa, under 38 anni, non strutturati, senza alcun tipo di contratto di assunzione
- I ricercatori devono aver pubblicato, nel corso del 2023, un lavoro di stretta attinenza farmacologica, su riviste scientifiche a carattere internazionale e di cui siano primo o ultimo autore.
Scadenze
Le domande di ammissione al concorso, redatte su modulo disponibile di seguito al bando, dovranno essere inviate tramite PEC (da alla Segreteria della SIF entro e non oltre il 10 maggio 2024. Scarica qui il Bando completo le informazioni complete.
Premi SIF-Farmindustria
Per l'anno 2024, la Società Italiana di Farmacologia e Farmindustria istituiscono n. 10 Premi di importo di 5.000,00 euro cadauno per ricerche farmacologiche.
Beneficiari
- I Premi sono riservati a ricercatori dell’Accademia e di altri Enti di Ricerca, Soci SIF, ratificati non successivamente all’assemblea del 21 giugno 2023, non strutturati, ovvero senza alcun tipo di contratto di assunzione, under 38 anni, in regola con il versamento della quota associativa.
- Possono presentare domanda i soci che abbiano pubblicato nel corso del 2023 o entro il 31 maggio 2024 un lavoro in extenso su ricerche in ambito farmacologico, eseguito in un laboratorio italiano e di cui siano primo o ultimo autore. Si richiede anche di allegare una selezione di 5 lavori pubblicati negli ultimi 5 anni (dal 01.01.2019 al 31.12.2023).
Scadenze
Le domande per richiedere il premio dovranno essere inviate tramite PEC (da alla Segreteria della SIF entro e non oltre il 25 giugno 2024.