3 consigli per personalizzare il curriculum. Scoprili in questo video

Sei in cerca di lavoro e non sai come personalizzare il curriculum? Guarda questo breve video e scopri i 3 consigli per ottenere un CV efficace

3 consigli per personalizzare il curriculum. Scoprili in questo video
istock

3 consigli per parlare di te nel curriculum

Se sei alla ricerca di un lavoro e devi compilare il curriculum ma non sai come parlare di te stesso, segui questi semplici suggerimenti. Per personalizzare il CV è importante considerare tre sezioni distinte: Profilo personale, Soft skills, Hobby e interessi personali.

  1. Prima sezione - Profilo personale: nel profilo professionale dobbiamo parlare di chi siamo, di quali sono i nostri obiettivi e cosa stiamo facendo per raggiungerli. Inizia presentando delle caratteristiche di te come persona. In questa sezione si può fare già riferimento al titolo di studi. Successivamente, spiega il tuo valore aggiunto, può essere davvero qualsiasi cosa, ad esempio aver fatto volontariato oppure conoscere una lingua straniera. A questo punto, si possono inserire gli obiettivi di carriera.
  2. Seconda sezione - Soft skills: in questa sezione dobbiamo parlare delle nostre attitudini personali, ad esempio la capacità di lavorare in team, per ogni attitudine inserita è importante spiegare come e dove è stata sviluppata.
  3. Terza sezione - Hobby e interessi personali: puoi fare riferimento a esperienze di studio, esperienze di lavori precedenti oppure anche volontariato, il consiglio è di citarne massimo due. È importante spiegare perché queste attività o hobby inserite ti piacciono e quali sono i benefici che ne trai.

3 consigli per personalizzare il CV: scoprili nel video

@studenti.it

Altri contenuti utili per la compilazione di un CV

Guarda altri video utili

Un consiglio in più