25 aprile, musei gratis in tutta Italia

Per il 25 aprile, musei gratuiti in tutta Italia: ecco cosa ha detto il ministro Sangiuliano e in quali altri giorni si entrerà nei musei senza pagare

25 aprile, musei gratis in tutta Italia
getty-images

25 aprile, musei gratis

Musei gratis in tutta Italia il 25 aprile
Fonte: getty-images

Il 25 aprile per la Festa della Liberazione i musei saranno gratuiti in tutta Italia. Lo ha dichiarato il ministro dei beni culturali Sangiuliano a Bruno Vespa nella trasmissione "Cinque minuti".

Ma il 25 aprile non è l'unica data in cui i musei saranno fruibili gratuitamente: le altre date saranno il 2 giugno e il 4 novembre, rispettivamente Festa della Repubblica e Festa delle Forze armate.

Negli altri giorni di festa, ha ricordato il ministro, è possibile invcece che i prezzi siano leggermente ritoccati verso l'alto, per ovviare alle criticità col personale.

Restano ovviamente attivi tutti gli sconti già in essere, oltre - ovviamente - alle domeniche gratuite.

Le ultime news sulla scuola

Leggi anche:

Conosci il 25 aprile? Consigli per te

Se non conosci bene gli avvenimenti del 25 aprile o il contesto storico che ha portato alla Liberazione, puoi partire da qui:

Ed ecco due consigli di lettura per conoscere meglio la storia dei Partigiani:

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più