1.000 nuove assunzioni in Trenitalia prima dell'estate

C'è bisogno di 850 addetti al settore manutenzione e infrastrutture (operai di manutenzione e capo tecnici), 50 addetti al settore circolazione (capi stazione) e 100 nuovi addetti ai servizi di bordo. I nuovi bandi di selezione saranno pubblicati sul sito di Trenitalia nei prossimi mesi

1.000 nuove assunzioni in Trenitalia prima dell'estate

RFI - Trenitalia ha siglato un nuovo accordo con i sindacati per 1.000 nuove assunzioni. Gli inserimenti si svolgeranno nel corso della primavera e dell'estate prossima.

Nel dettaglio, c'è urgente bisogno di 850 addetti al settore manutenzione e infrastrutture (operai di manutenzione e capo tecnici), 50 addetti al settore circolazione (capi stazione) e 100 nuovi addetti ai servizi di bordo.

Non c'è davvero tempo da perdere perchè i primi inserimenti avverranno già nelle prime settimane dell'anno prossimo ormai alle porte.

Per queste selezioni, va precisato, RFI e Trenitalia useranno in via prioritaria banche dati che rislagono a un'intesa sindacale dell'anno scorso, ma sono previsti nuovi bandi perchè difficilmente le domande già pervenute potranno coprire i 1.000 posti di cui vi abbiamo parlato qualche riga più su.

Tra i requisiti richiesti per lavorare alle ferrovie ci sono dei parametri fisici: altezza minima di 1,55 m, vista di 10/10 anche con correzioni, e anche un perfetto udito. La verifica del possesso dei requisiti fisici previsti per i ruoli d'esercizio è condizione necessaria per una successiva assunzione.

I nuovi bandi di selezione saranno pubblicati sul sito di Trenitalia, www.ferroviedellostato.it. Le sezioni da tenere d'occhio sono ovviamente Lavora con noi, Invia il tuo CV e Ricerche in corso.

Link utili
Cerca Lavoro
Forum Lavoro
Concorsi Pubblici

Un consiglio in più