100 giorni maturità 2021: data

Di Redazione Studenti.

100 giorni maturità 2021: ecco la data precisa della ricorrenza da cui prende avvio il countdown ufficiale della maturità

100 GIORNI MATURITÀ 2021

100 giorni maturità 2021: data
100 giorni maturità 2021: data — Fonte: istock

Gli ultimi mesi che separano gli studenti dell'ultimo anno delle superiori alla maturità 2021 sono i più estenuanti. Quest'anno poi, la maturità è ancora incerta. Entro fine gennaio si aspettava l'ordinanza con le materie della seconda prova che, in caso di maxi orale, sarebbero diventate oggetto dell'elaborato con cui il colloquio prende avvio. I primi di febbraio dovevano essere inoltre comunicate le decisioni in merito allo svolgimento dell'esame, ma entrambe le comunicazioni sono state messe in stand-by e ora si aspetta la formazione del nuovo governo. 

100 GIORNI MATURITÀ 2021: DATA

Ogni anno gli studenti dell'ultimo anno delle superiori festeggiano i 100 giorni alla maturità, un'occasione simbolica in cui si avvia il conto alla rovescia per l'esame di Stato. Quest'anno i 100 giorni alla maturità 2021 cadono lunedì 8 marzo. Ma, diversamente dagli altri anni, gli studenti non potranno dedicarsi ai vari riti e tradizioni con cui si festeggia di solito a causa delle restrizioni in vigore. 

Niente pellegrinaggi o feste: i 100 giorni alla maturità 2021 sono da festeggiare in modo alternativo quest'anno. Qualche suggerimento: 

  • Una passeggiata all'aperto, senza creare assembramenti con i propri compagni di classe;
  • Una video chiamata di classe, docenti inclusi;
  • Darsi al cake design e condividere la torta sui social. 

Le tradizioni e la storia dei 100 giorni: