100 giorni maturità 2021: come festeggiare in modo alternativo

Di Redazione Studenti.

100 giorni maturità 2021: videocall, maschere e altre idee per festeggiare l'inizio del countdwon per l'esame di Stato

100 GIORNI MATURITà 2021

100 giorni maturità 2021: idee alternative per festeggiare
100 giorni maturità 2021: idee alternative per festeggiare — Fonte: istock

Ma quando arrivano i 100 giorni alla maturità 2021? Certo, diversamente dagli altri anni sarà molto difficile festeggiare in maniera tradizionale. I pellegrinaggi, i viaggi e le feste che si potevano organizzare prima della pandemia sono ora proibite, pertanto gli studenti dovranno organizzarsi in maniera alternativa per festeggiare l'inizio del countdown per la maturità 2021.

100 GIORNI MATURITÀ 2021: ALTERNATIVE PER FESTEGGIARE

Quali sono le alternative per festeggiare i 100 giorni di maturità?

  • Una video chiamata di gruppo di classe, potreste invitare anche i vostri professori. Ognuno di voi potrebbe raccontare un ricordo particolare di qualcosa successo in classe durante gli anni delle superiori. 
  • Fare una passeggiata all'aperto, sempre rispettando il distanziamento sociale e utilizzando le mascherine, con i propri compagni di classe.
  • Chi farà lezione in presenza può travestirsi insieme ai compagni: scegliete un tema comune e a fine giornata votate il travestimento migliore!
  • Cucinare una torta a tema per i 100 giorni e condividerla sui propri social.

Le alternative ci sono e nell'ultimo anno abbiamo dovuto ricorrere a soluzioni creative molto spesso: cercate di metterle in pratica anche per festeggiare i 100 giorni alla maturità!

Le tradizioni e la storia dei 100 giorni: