100 giorni alla maturità 2018: idee last minute

Di Maria Carola Pisano.

Idee last minute per festeggiare i 100 giorni 2018: c'è ancora tempo per onorare la data dei cento giorni prima degli esami di maturità!

100 GIORNI 2018 DATA

100 giorni 2018: idee last minute per il conto alla rovescia verso la maturità
100 giorni 2018: idee last minute per il conto alla rovescia verso la maturità — Fonte: istock

E' arrivata la data che i maturandi aspettavano da mesi: quella dei 100 giorni alla maturità 2018. Molti degli studenti si sono svegliati con i migliori propositi, divisi tra i festeggiamenti tradizionali e quelli alternativi, fatti di feste in spiaggia e travestimenti ad hoc per l'occasione. Purtroppo qualcuno ha dovuto rivedere i propri programmi per i 100 giorni 2018 a causa del maltempo ma niente paura, perché non è ancora tutto perduto! Ecco qualche idea last minute per festeggiare con i propri compagni e, perché no, anche con i professori, la data dei 100 giorni prima degli esami. Come se la passano gli studenti il 12 marzo 2018? Scopri qui le reazioni e gli stati d'animo dei maturandi!

100 GIORNI PRIMA DEGLI ESAMI 2018

Tra i riti più gettonati c'è quello di recarsi a Pisa e fare per 100 volte la stessa azione: come battersi il cinque o fare 100 volte il giro della Torre. Anche le gite fuori porta per pranzare al mare e scrivere il voto ambito sulla spiaggia erano tra le preferite dagli studenti ma il clima non sembra assistere i maturandi. Cosa fare dunque per festeggiare i 100 giorni prima degli esami 2018? Ecco le idee last minute per non lasciare che il tempo fermi i 100 giorni alla maturità!

  • Organizza un pranzo last minute con i tuoi compagni: se il meteo ha cancellato i vostri programmi per i 100 giorni, c'è ancora modo di recuperare! Dopo scuola potreste andare a pranzo tutti insieme e festeggiare così il countdown: senza prof, ovviamente!
  • Invita tutti i tuoi compagni a casa e compra una torta per festeggiare insieme! Ricordati di far scrivere qualche dedica sul dolce: qui trovi le frasi più belle per i 100 giorni!
  • Se i tuoi compagni non sono disponibili per il pranzo, prendi la situazione in mano e proponi una cena: c'è ancora tempo per organizzarsi! Chiedi a tutti di vestirsi elegantemente e il gioco sarà fatto!