100 giorni maturità 2018: le frasi più belle per festeggiare
Mancano 100 giorni alla Maturità 2018: ecco le frasi più belle da scrivere sulle magliette o sulle torte per festeggiare la fine degli esami!

100 GIORNI MATURITÀ 2018

Ormai ci siamo: i 100 giorni alla Maturità 2018 inizieranno il 12 marzo, e le raccolte fondi degli studenti per viaggi e feste per festeggiare i 100 giorni prima dell'Esame di Stato sono già iniziate da tempo. Ovviamente, c'è chi sta iniziando a pensare a cosa fare: sono tantissime le iniziative che i maturandi stanno progettando in questi giorni, dal rito in spiaggia a quelli portafortuna, dalle feste a veri e propri pellegrinaggi. La Maturità arriva, insomma, ma gli studenti sanno benissimo come allontanare lo spauracchio dell'esame.
- 100 giorni maturità 2018: scopri come festeggiare
- 100 giorni maturità 2018: gli eventi in programma e il pellegrinaggio a San Gabriele
100 GIORNI: FRASI PER MATURITÀ SCOLASTICA
Una delle cose su cui i maturandi sono più ferrati, sono le frasi benauguranti da aggiungere a torte e magliette per festeggiare i 100 giorni prima degli esami nel corso dei vari riti scaramantici per la Maturità. Ce ne sono per tutti i gusti: da quelle che ricordano gli anni delle superiori, fra studio e compiti, a quelle dedicate alle varie materie, croce e delizia dei maturandi. E poi, ovviamente, quelle sulla festa, perché - si sa - il modo migliore per combattere ansia e paura è proprio quello di festeggiare come si deve!
100 giorni Maturità 2018: Ecco il nostro prontuario di frasi: tu quali userai?
Esami e studio: da dedicare a chi dopo la Maturità 2018 sentirà la mancanza della scuola
- La vita è un'attesa tra un esame e un altro. (Sergio Leone)
- Agli esami gli sciocchi fanno le domande a cui i saggi non sanno rispondere. (Oscar Wilde)
- La scuola non mantiene / mai le sue promesse. (Pino Daniele)
- Gli studenti si ribellano perché in essi si desta una nuova coscienza. (Heinrich Böll)
- Gli esami non finiscono mai! (Eduardo De Filippo)
- Una vita senza esami non merita di essere vissuta (Socrate)
Sogni e successo: frasi per i 100 giorni dedicate a chi guarda già al futuro
- La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenhauer)
- Cosa vuol dire avere successo? Per me vuol dire realizzare nella vita ciò che si è, nel modo migliore. (Roberto Baggio)
- Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni. (Eleanor Roosevelt)
- Il futuro non può essere contemplato come un salto nel vuoto, come una pazzia o un'avventura senza ritorno. Il futuro si basa nel passato e si riempie di energia con il presente. (Filippo VI di Spagna)
Frasi Maturità: potevano mancare?
- Maturare è scoprire l'altra faccia delle cose. (Nicolás Gómez Dávila)
- Maturare non vuol dire rinunciare alle nostre aspirazioni, ma accettare che il mondo non è obbligato a soddisfarle. (Nicolás Gómez Dávila)
- È maturo solo chi si ritiene immaturo, perché solo chi si ritiene immaturo cerca di colmare le sue lacune. (Mario Canciani)
Frasi magliette maturandi: Studio, studio e ancora studio (...ma siamo quasi alla fine!)
- Occorre persuadere molta gente che anche lo studio è un mestiere, e molto faticoso (Antonio Gramsci)
- Escludete il latino ed il greco dalla vostra scuola e confinerete i vostri alunni entro angusti interessi limitati alla loro generazione ed a quella immediatamente precedente, tagliando fuori tanti secoli d'esperienza quasi che la razza umana fosse venuta al mondo nel 1500. (Thomas Arnold)
- La matematica non sarà mai il mio mestiere (Antonello Venditti)
- La matematica può essere definita come la scienza in cui non sappiamo mai di che cosa stiamo parlando, né se ciò che diciamo è vero. (Bertrand Russell)
- Conosco solo due filosofie di vita: la prima comincia con il digiuno e termina con la festa; la seconda comincia con la festa e termina con una forte emicrania. (Fulton John Sheen)
- L'unico peccato, con le belle feste, è che non possono durare per sempre. (Cristiana Ruschi del Punta)
- Me ne ero dimenticata, ma ora me lo ricordo: una festa ha senso solo se si sta tutti insieme. (Maki Minami)