Maturità 2020, i 100 giorni: i consigli degli esperti per iniziare

Di Redazione Studenti.

9 marzo 2020: è qui che iniziano i 100 giorni dall'esame di Stato. Ecco tutti i consigli per affrontare la giornata nel modo giusto

100 GIORNI MATURITÀ 2020

Lunedì 9 marzo si festeggeranno i 100 giorni alla maturità 2020, inizio del coutdown ufficiale che porterà gli studenti verso l'esame di Stato che si svolgerà a partire dal 17 giugno.
Anche quest’anno i maturandi festeggeranno in molti modi i 100 giorni alla maturità, e data l’importanza dell'evento è meglio iniziare col piede giusto già dal risveglio! Come? Con una colazione che dia la carica e che aiuti ad affrontare sia i festeggiamenti, sia i successivi giorni da maturandi sotto esame!

100 GIORNI 2020: I CONSIGLI PER I MATURANDI

100 giorni maturità 2020: consigli per iniziare bene
100 giorni maturità 2020: consigli per iniziare bene — Fonte: istock

Già, perché nei prossimi mesi i neuroni dei maturandi dovranno lavorare parecchio per immagazzinare più nozioni possibili nelle varie materie del programma. È importante, quindi, fornire al cervello le energie giuste per ottimizzare lo studio e il tempo passato in classe, e tutto inizia proprio dalla colazione! Per questo gli esperti di www.iocominciobene.it hanno fornito, con la collaborazione di Valeria Del Balzo, biologa nutrizionista dell’Università La Sapienza di Roma, qualche consiglio per iniziare bene non solo i 100 giorni alla maturità 2020, ma anche le prossime settimane ricche di simulazioni e i giorni dell’esame!

LA COLAZIONE DEI 100 GIORNI ALLA MATURITÀ 2020

Sfogliando la gallery che trovate qui sotto potrete leggere tutte le dritte e i menù per fare una buona colazione del maturando e per evitare quegli errorini (come saltare la colazione, ad esempio!) che potrebbero rendervi ancora più difficile stare attenti in classe e studiare bene!
Pronti ad iniziare bene la giornata? Buona lettura… e buon appetito!

Fare colazione è importante 8 foto
Fare colazione è importante