100 giorni all'esame di maturità 2016: che scatole!

Di Marta Ferrucci.

Manca pochissimo al 14 marzo 2016, la data lontana 100 giorni all'inizio della maturità. Con coloratissime scatole gli studenti iniziano la raccolta dei soldi che finanzieranno la loro avventura. Ecco le foto delle più originali

SPECIALE MATURITA' 2018

|Date maturità 2018| Tesine | Gruppo Fb maturità 2018 |

100 GIORNI ALLA MATURITA' 2016 - La maturità è vicina, vicinissima ed il giro di boa sarà il 14 marzo quando mancheranno ufficialmente cento giorni all'inizio della prima prova di mercoledì 22 giugno 2016.

Prima di affondare la faccia sui libri per diverse settimane gli studenti si concederanno un ultimo momento di spensieratezza assoluta nell'evento dei 100 giorni che - se in Abruzzo acquisisce anche una connotazione religiosa con il pellegrinaggio a San Gabriele e la relativa benedizione delle penne - altrove vede i maturandi coinvolti in riti molto più pagani.

Riti di liberazione che si ripetono inesorabili ogni anno e che servono a smorzare la tensione prima della maratona di studio dell'esame di Stato. C'è chi affitterà una discoteca, chi offre una pizza ai prof, chi accenderà un falo' in spiaggia...

Tesine maturità: percorsi svolti per tutte le scuole

100 GIORNI ALLA MATURITA' 2016: COME RACCOGLIERE I SOLDI - Ma prima di festeggiare - in Italia o all'estero, al ristorante o in discoteca, in spiaggia o in montagna - bisogna trovare i soldi per finanziare la propria avventura. Un gruzzoletto per pagare una cena, una serata speciale o magari un viaggetto, se si sarà stati particolarmente bravi nella raccolta.

MATURITA' 2016: I BOX DI RACCOLTA SOLDI - Strumento indispensabile per iniziare è la scatola per la raccolta dei soldi, tanto più di impatto quanto più colorata ed originale sarà. Una volta realizzata non resta che metterla in mano agli studenti più simpatici ed intraprendenti della classe ed il gioco è fatto. Se siete a corto di idee ecco una carrellata di coloratissime scatole da cui prendere spunto e... in bocca al lupo!

Guarda anche: Le scatole più originali