10 regole per sopravvivere a un lavoro che non ti piace

Non fa per te, non c’entra niente con quello che hai studiato, ti fa stancare e non ti trovi bene con i colleghi, però il lavoro che hai ti serve. Il vademecum per sopravvivere felicemente

10 regole per sopravvivere a un lavoro che non ti piace

COME SOPRAVVIVERE A UN LAVORO CHE NON TI PIACE

Non fa per te, non c’entra niente con quello che hai studiato, ti fa stancare e non ti trovi bene con i colleghi, però il lavoro che hai ti serve. Il vademecum per sopravvivere felicemente.

In tempo di crisi non è il caso di fare troppo gli schizzinosi o, per dirla con le celebri parole della Fornero, di essere choosy: tenersi stretto il proprio posto di lavoro è quasi d’obbligo. La situazione non è semplice e trovare l’impiego dei sogni è una missione più difficile che mai.

Così ci si ritrova a scontrarsi con l’amara realtà con una laurea in tasca, un cassetto pieno di sogni e la testa piena di grandi speranze, per dirla con Charkes Dickens. A questo punto la parola d’ordine è resistere.

Non importa quanto non ti trovi bene con i colleghi o quanto nella vita desideri fare ben altro o se, pur trovandoti nell’azienda giusta, sei ancora costretto ad ingoiare qualche rospo, con il giusto atteggiamento l’attesa del lavoro dei sogni non ti rovinerà affatto l’esistenza.

DIECI REGOLE PER SOPRAVVIVERE AD UN LAVORO CHE NON TI PIACE

Scopri la nostra piccola guida di sopravvivenza e vedrai che le cose cambieranno.

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.