I 10 libri scritti dagli Youtubers più famosi
I 10 titoli da leggere scritti dalle tue webstar italiane preferite. Dal video alla carta stampata, ecco i libri scritti dagli Youtubers
YOUTUBERS CHE SCRIVONO LIBRI
Gli youtuber sono tra i personaggi del web più apprezzati del momento ora: youtubers come Elisa Maino e Francesco Sole,che hanno raggiunto la fama coi loro video e che hanno deciso di raccontarsi anche scrivendo libri. Qui di seguito ti presentiamo 10 libri scritti dagli Youtubers, 10 fra i titoli più venduti per seguire i tuoi idoli anche lontano dal pc.
LIBRI YOUTUBER
#Ops - Elisa Maino
Come sopravvivere ad una estate senza social? Se lo chiede Evy, la protagonista del libro di Elisa Maino che ben lontana dal poter passare un'estate a Riccione, si troverà tra boschi e laghi a casa della nonna Lea, la sua amica Alice e Chris. In vetta alla montagna dove ha trascorso l'infanzia, Evy scoprirà che il mondo è bellissimo anche senza i filtri di Instagram.
- #ti amo. #poesie - Francesco Sole
#ti amo è un libro sulla vita e sull'amore. Un racconto per chi si sta innamorando, per chi ama da tempo, o per chi, per amore, sta soffrendo.
- Iris Ferrari, Una di voi. Un libro che arriva dalla penna di Iris Ferrari, giovane youtuber molto amata dalle adolescenti. Racconta la sua vita: i nonni, i cani, i sogni, fino alle difficoltà come il bullismo a scuola. Iris racconta tutto con la leggerezza tipica della sua età, che rende agevole la lettura e veloce lo scorrere delle pagine.
- Lorenzo Ostuni, The cage - Uno di noi mente. Non una biografia stavolta, ma un romanzo dello youtuber meglio noto come Favi-j, che in questo libro si cimenta con il thriller. La trama è semplice: il protagonista si sveglia in una cella, in cui non sa come e perché è arrivato. Mano a mano che il racconto prosegue, i ricordi riaffiorano, facendo emergere nuovi protagonisti e - come in un videogioco - le istruzioni per evadere insieme da quella prigione. Hanno solo 60 ore di tempo: riusciranno a salvarsi?
- Daniele Doesn’t matter, E buonanotte - Storia del ragazzo senza sonno. Se smettessimo di dormire - pensa il protagonista di questo romanzo - guadagneremmo circa 27 anni di vita, anni in cui potremmo dedicarci a ciò che davvero ci soddisfa. È così che inizia l'ossessione di Luca, che cerca (e trova) un modo per poter restare perennemente sveglio. La sete di sapere inizia a divorarlo da subito, diventando presto la sua unica occupazione: e così, mentre divora biblioteche, film e serie tv diventando un maestro del multitasking, si allontana dalle reali occupazioni della vita: l'amore, la famiglia, le amicizie. Una storia fantascientifica raccontata dalla penna di Daniele doesn't matter, al secolo Daniele Selvitella, tra gli storyteller più apprezzati dei nostri giorni.
- Mates, Veri amici. Vegas, St3pNy, Surrealpower e Anima sono i Mates, amici appunto, youtubers fra i più seguiti fra gli adolescenti. Questo libro, autobiografico, narra in modo veloce e leggero la storia della loro amicizia. Una lettura senza impegno, consigliata a tutti i loro fan.
- Eleonora Olivieri, Come sopravvivere all’amore. Un libro, anche questo molto leggero, che racconta sorrisi e batticuori dell'età dell'adolescenza. Un manuale pratico per le ragazze che cercano guide, consigli ed esempi pratici per affrontare l'amore...e i suoi sintomi!
- Me contro te, Divertiti con Luì e Sofì. Il fantalibro dei Me contro Te. Sì, lo sappiamo: se conosci i Me contro te questo consiglio di lettura potrebbe sembrare un po' fuori età. Eppure non è esattamente così: il libro è una fedele riproposizione in chiave cartacea dei video che propongono sul loro canale, che ad oggi conta circa 1.700.000 iscritti. Pagina dopo pagina sarai immerso in un'atmosfera coloratissima e, seguendo le istruzioni, realizzerai piccole attività manuali, perfette come antistress nelle pause dallo studio.
- Guglielmo Scilla, L’inganno della morte. Il primo romanzo dello youtuber meglio noto come Willwoosh è un fantasy. Daniel, il protagonista, ha 16 anni e un sogno: vincere la festa delle Fiamme, l'evento più importante del suo paese. Ma la storia ha un imprevisto tragico: Daniel muore e viene catapultato in un mondo nuovo, nel quale inizierà a indagare sulle vere cause della sua morte. Ad accompagnarlo sarà Cybele, una bambina che percorrerà con lui il viaggio più importante: quello alla scoperta dell'amicizia.
- Amedeo Preziosi - Sopravvivere alla sc(q)uola. Fumagalli, il personaggio cui Preziosi ha dato vita nei suoi video, è la guida di questo manuale di sopravvivenza per studenti. Dissacrante, ironico e (soprattutto) inaffidabile, Sopravvivere alla sc(q)uola è un libro leggero da leggere tutto d'un fiato se hai voglia di ridere un po' delle disavventure scolastiche.
LIBRI DA LEGGERE ASSOLUTAMENTE
- 10 libri sull'amicizia che non puoi perderti
- 10 libri consigliati per sconfiggere l'ansia da esame di maturità
- 10 libri per l'estate, ovunque tu vada
- 10 splendidi libri dai premi Nobel per la letteratura
- 10 biografie entusiasmanti da leggere assolutamente
- 10 libri sulla felicità che ti faranno guardare al mondo con occhi diversi
- 10 libri da cui sono nate serie tv di successo
- 10 libri che devi aver letto se hai 18 anni
- 10 libri stranieri imperdibili
- 10 libri di autori italiani di cui non si può fare a meno