Curriculum Vitae: 10 cose importanti per presentarsi alle aziende
Di Barbara Leone.Come scrivere un curriculum vitae perfetto? Ecco le 10 cose che non devono mai mancare se vuoi raccontarti al meglio nel tuo CV
CALENDARIO TEST NUMERO CHIUSO 2018
Date test facoltà numero programmato 2018-19| Test Medicina - Imat | Test Veterinaria | Test Architettura | Test Professioni sanitarie | Test Scienze formazione primaria
COME SCRIVERE UN CURRICULUM VITAE?
Scrivere un buon curriculum vitae, unitamente alla lettera di presentazione, è il primo passo da compiere per dare una buona impressione di sé ai selezionatori di un'azienda. Il CV costituisce infatti il nostro biglietto da visita ed è l'unico elemento sul quale i datori di lavoro possono basarsi per decidere di darci o meno una possibilità.
Non basta inserire dati a caso: il Curriculum deve essere ben strutturato e contenere tutte le informazioni utili per consentire al selezionatore di avere un quadro generale di te e delle tue competenze. Potresti essere il candidato ideale per un determinato posto di lavoro, ma se questo non dovesse emergere dal tuo CV, rischieresti seriamente di perdere un'opportunità.
LE REGOLE PER SCRIVERE UN BUON CV

Per redigere un Curriculum vitae efficace è dunque necessario seguire alcune regole e, soprattutto, fare particolarmente attenzione ad alcuni campi da compilare.
Nella Gallery che trovi di seguito trovi tutti i consigli necessari per non sbagliare nulla! Cosa aspetti? Scopri quali sono le 10 cose fondamentali per scrivere un buon cv!
MODELLI CURRICULUM VITAE DA COMPILARE
Hai compreso la teoria ma non sai da dove cominciare? Sul web ci sono tantissimi modelli di Curriculum da poter compilare o da cui prendere spunto per scrivere il tuo. Per cominciare, puoi scegliere tra uno dei seguenti modelli:
- CV semplice Word
- Il Curriculum Vitae Europeo (in italiano e inglese)
Inoltre, se ti servono altre dritte per prepararti a cercare un lavoro, qui trovi alcuni link particolarmente utili: