1.000 euro in palio per gli studenti che conoscono bene TikTok: come partecipare al concorso

1.000 euro in palio per gli studenti che conoscono bene TikTok. Partecipa al concorso spiegando come fare un video curriculum efficace su TikTok

1.000 euro in palio per gli studenti che conoscono bene TikTok: come partecipare al concorso
getty-images

Concorso per studenti

Fonte: getty-images

TikTok si è affermato come un fenomeno culturale tra i giovani, trasformando il modo in cui la generazione Z crea, consuma e condivide contenuti. Questa piattaforma di social media, nota per i suoi brevi video musicali e le sfide virali, è diventata un terreno fertile per l'espressione creativa, la formazione di comunità e persino l'attivismo giovanile. Ma se facessimo un passo avanti? È possibile trovare lavoro utilizzando una piattaforma di social media come TikTok?

In palio 1.000 euro per studenti

È su questa scommessa che OnlineCV ha bandito un concorso aperto agli studenti. In palio ci sono 1.000 euro destinato a studenti che frequentano un’università italiana che devono redigere e presentare un articolo originale che spieghi come TikTok possa essere utilizzato come strumento per creare un efficace video curriculum.

Video curriculum su TikTok

Le idee ricevute aiuteranno OnlineCV a offrire alle persone in cerca di lavoro, la possibilità di creare facilmente curriculum e lettere di presentazione professionali.  Se sei uno studente che frequenta un’università italiana con la passione nel reinventare il futuro dell’occupazione attraverso un approccio innovativo, questa è la tua grande occasione.

Come partecipare al concorso

Solo gli studenti maggiorenni iscritti a un’università, un’accademia o un istituto italiano, possono partecipare al concorso OnlineCV. Si può partecipare dal 23 ottobre 2023 al 30 novembre 2023 inviando un articolo tra le 800 e le 1.200 parole dal titolo “Cercare lavoro con un video curriculum su TikTok”. Il vincitore verrà svelato sul sito web il 30 gennaio 2024.

Bonus per studenti

 

Scopri i bonus dedicati agli studenti:

 

Un consiglio in più