Vuoi scrivere di cinema? Questa è la tua occasione

Di Valeria Roscioni.

La mostra Andrej Tarkovskij: Il potere del cinema apre le porte ai critici di domani

SCRIVERE DI CINEMA In occasione della mostra dedicata al regista russo Andrej Tarkovskij: Il potere del cinema, che si terrà presso il Tecnopolo Tiburtino dal 4 Aprile al 4 Maggio prossimi, cinque aspiranti critici cinematografici potranno aggiudicarsi lo spazio per pubblicare il proprio articolo su una rivista di settore.

OFFERTE DI LAVORO DAL CINEMA >>

PUBBLICARE IL PROPRIO ARTICOLO La Tauron Enterteinment e Ciak 2000, insieme a Fabrique du Cinema e in collaborazione con Close-up, Four Magazine, Film4Life e Positifcinema hanno infatti deciso di aprire le porte alle penne esordienti, con un contest dedicato proprio alla figura di Andrej Tarkovskij, offrendo loro la possibilità di vedere la propria recensione pubblicata non solo online, ma anche su carta.

TI PIACE IL CINEMA? FAI UN CORSO DI FORMAZIONE GRATUITO >>

COME FUNZIONA. Partecipare è semplice: basta iscriversi alla pagina Facebook dell’evento (CLICCA QUI>>) e pubblicare, entro e non oltre il 15 Aprile 2013, una recensione (max 2500 battute) su uno dei sette lungometraggi del cineasta russo. I cinque pezzi che riceveranno più “Mi piace” verranno pubblicati online su uno dei siti partner dell’iniziativa ed entreranno a far parte della rosa dei finalisti. Tra di loro, la redazione di Fabrique du Cinema sceglierà la migliore recensione da pubblicare sulle pagine della rivista omonima.
I nomi dei cinque autori dei pezzi più votati e l’articolo scelto per la pubblicazione sulla rivista cartacea verranno annunciati durante il Party della mostra che si terrà il 17 aprile presso il Tecnopolo Tiburtino e resi noti in diretta anche sulla fan page di Facebook.