Vuoi lavorare nelle organizzazioni internazionali? Ti spieghiamo come riuscirci

Di Tommaso Caldarelli.

Vuoi lavorare nelle organizzazioni internazionali come l'Onu, la Fao, nelle associazioni non governative, vuoi entrare in diplomazia? Ti spieghiamo come fare, lo abbiamo chiesto agli esperti

Vuoi lavorare nelle organizzazioni internazionali come la Fao, l'Onu? Vuoi una carriera nelle organizzazioni non governative più imporatnti del mondo, ma non sai quali sono gli studi più corretti? Se sogni un futuro nella diplomazia italiana o estera, ti servirà certamente capire quali sono i percorsi di studio più appropriati e le competenze verso cui indirizzarsi, nonché le figure professionali più richieste in questo campo.

LAVORO, LE ULTIME NEWS -->>

PAROLA DI ESPERTO - Oggi all'Università la Sapienza di Roma si è tenuto un'importante convegno organizzato dall'associazione Giovani nel Mondo con la presenza di funzionari ed esperti delle principali associazioni non governative ed internazionali, come la Fao con sede a Roma e il Programma Alimentare mondiale, oltre all'associazione di studenti Aiesec, Diplomacy e autorità dell'università romana. Proprio a loro abbiamo chiesto quali sono le competenze principali e i percorsi da scegliere per chi vuole tentare la carriera internazionale e diplomatica. Su tutte, spicca certamente un'ottima padronanza delle lingue straniere e un'autentica motivazione sugli obiettivi da raggiungere.