Vuoi diventare un meccanico per la Formula1? Ecco la scuola per te!

Di Valentina Vacca.

Sapete che nel 2011 c'è stata carenza di personale meccanico? Apre, grazie a Confartigianato, la prima scuola italiana per diventare meccanici da Gran Premio. La sede è Monza

Come vi abbiamo detto svariate volte (VEDI: I MESTIERI CHE NON CONOSCONO LA CRISI, Clicca qui>>), esistono dei mestieri e delle professioni per i quali non esiste la crisi, anzi vi è proprio difficoltà nel soddisfare tutte le richieste dei datori di lavoro. Questo ad esempio è il caso del settore meccanico, all'interno del quale lo scorso anno circa il 17% dei posti a disposizione non è stato occupato.

LE SCUOLE SUPERIORI CHE FANNO TROVARE LAVORO, Clicca qui>>

Confartigianato così ha inaugurato lo scorso anno una scuola davvero interessante che ha sede a Monza: la scuola per diventare meccanici della Formula 1, chiamata Motorsport Technical School. 160 ore di lezione tr

a teoria e pratica, possibilità di svolgere un tirocinio proprio durante il GP: questa innovativa formula ha portato alla scuola parecchie iscrizioni e inoltre 4 ragazzi su 20 sono stati già assunti da un team internazionale.

VEDI LE ULTIME FOTO SUL GRAN PREMIO DI F1, Clicca qui>>

Giorgio Guerrini, presidente della Confartigianato, ha così parlato della scuola: <<La scuola per meccanici, così come le iniziative che ogni anno realizziamo nell'ambito del premio Confartigianato Motori sono finalizzate a valorizzare un settore che può offrire interessanti sbocchi professionali ai giovani appassionati alla tecnologia e alla sperimentazione nel settore motoristico. Siamo il Paese della Ferrari: non possiamo non impegnarci a formare le professionalità che manterranno alta la qualità di questo settore di punta del made in Italy>>.

LA SCUOLA FA MALE! ECCO PERCHE'>>

Se volete diventare dei meccanici di Formula1, visitate su Facebook la FanPage della Motorsport Technical School.