Classifica Università Censis 2014: i migliori atenei per Veterinaria

Di Valeria Roscioni.

Veterinaria: i cinque migliori atenei italiani per questa facoltà selezionati dalla Classifica Censis Repubblica 2014

CLASSIFICA UNIVERSITA’: LE MIGLIORI FACOLTA’ DI VETERINARIA SECONDO CENSIS REPUBBLICA. Per tutti i ragazzi che nel 2015 vogliono affrontare il test d’ingresso di Veterinaria conoscere quali sono le migliori facoltà può essere un ulteriore strumento da utilizzare per orientarsi. Non a caso ogni anno molti studenti attendono l’uscita delle classifiche che segnalano le università più qualificate non solo per sapere a che punto si trova il proprio ateneo, ma anche per completare il panorama delle informazioni in loro possesso e scegliere consapevolmente a quale università iscriversi.

Hai sostentuto il test d'ingresso? Graduatoria Test numero chiuso 2014: i risultati e la guida per iscriversi

VETERINARIA: LE MIGLIORI UNIVERSITA’ DELLA CLASSIFICA CENSIS. Tra queste una delle più famose è quella firmata Censis Repubblica che anche quest’anno ha pubblicato sia la classifica generale delle migliori Università suddivise in base al numero di iscritti, che quella relativa alle singole aree (stilata tenendo in considerazione internazionalizzazione e carriera degli studenti). Ecco la top five per la facoltà di Veterinaria:

- Prima posizione: Torino con 103,0 punti

- Seconda posizione: Modena e Reggio Emilia con 101,5 punti

- Terza posizione: Bologna con 101,0 punti

- Quarta posizione: Udine con 98,5 punti

- Quinta posizione: Perugia con 97,5 punti

CLASSIFICA UNIVERSITA’: ORIENTATI CON NOI Le classifiche, i dati e i criteri per completare il tuo orientamento.

Università: scegli la classifica più adatta a te La guida per orienatarsi al meglio con le classifiche più accredidate e i dati di Almalaurea e il Sole 24 ore. Scegli i parametri che più ti rispecchiano

Classifica Università italiane Censis Repubblica Come ogni anno una delle classifiche più attese dagli studenti non si è fatta attendere ed è arrivata puntuale. Ecco quali sono gli atenei migliori secondo il Censis. Sei d'accordo con i criteri adottati?