Versione latino Maturità: come tradurre Quintiliano

Di Elisa Chiarlitti.

Versione latino seconda prova Maturità, tutto per svolgere la traduzione di una versione di Quintiliano per gli studenti del Liceo Classico

VERSIONE LATINO QUINTILIANO MATURITA' 2017

Quest'anno il Ministero dell'Istruzione ha rispettato l'alternanza greco-latino e ha scelto quest'ultima materia per la seconda prova di maturità 2017 del liceo classico. La versione prevede una diversa tipologia di difficoltà a seconda dell'autore scelto dal Miur. Ogni esponente delle letteratura latina, infatti, ha uno stile specifico! Quale sarà l’autore latino scelto dal Miur per il secondo scritto di quest'anno? Dato che questo lo scopriremo solo la mattina dell’esame è importante fare un po’ di pratica con le versioni e Studenti.it vi offre tutte le risorse necessarie per farlo. In questa guida vedremo come svolgere una versione di latino di Quintiliano.

VERSIONE LATINO SECONDA PROVA PER LICEO CLASSICO: AIUTO PER LA TRADUZIONE

Versione di Quintiliano seconda prova maturità: aiuto alla traduzione
Versione di Quintiliano seconda prova maturità: aiuto alla traduzione — Fonte: istock

Studiare il latino richiede molto impegno, si sa, e ai maturandi che devono prepararsi anche per la prima prova, per il quizzone e per il colloquio orale il tempo a disposizione non è più tantissimo.
Per facilitarvi lo studio, Studenti.it ha preparato per voi i riassunti, appunti e spunti utili per svolgere la versione su Quintiliano. Sfogliando la gallery che trovate qui sotto potrete scoprire di più sulla biografia, le opere e lo stile di questo autore. Buono studio!

VERSIONE MATURITA’ 2017: LICEO CLASSICO, TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE

Per saperne di più per svolgere la versione di latino alla maturità consulta le seguenti guide con tutte le dritte, risorse e consigli.