Versione latino Maturità 2017: come tradurre Petronio

Di Elisa Chiarlitti.

Aiuto alla traduzione di una versione di latino di Petronio per la seconda prova del Liceo classico. Cosa sapere su questo possibile autore per la maturità 2017

VERSIONE DI LATINO DI PETRONIO SECONDA PROVA MATURITA'

Lo studio del latino richiede molto impegno, e se durante l'anno la preparazione avviene anche grazie all'aiuto dei professori, nei giorni prima dell'esame gli studenti del Liceo Classico si trovano a doversi preparare da soli. Visto che quest'anno il Miur proporrà una seconda prova di latino, lo studio diventa ancora più importante e fondamentale! Come è noto, l'autore scelto dal Miur si conoscerà solo la mattina del secondo scritto, ma nonostante questo è possibile prepararsi prima per portare a termine la traduzione e per non fare brutte figure il giorno dell'esame. In questa guida vi aiuteremo a fare un buon ripasso su Petronio, uno dei possibili autori della versione di latino della maturità 2017.

VERSIONE LATINO SECONDA PROVA PER LICEO CLASSICO: AIUTO PER LA TRADUZIONE

La versione di latino di Petronio ti preoccupa? Nessun problema! Se inizi a fare pratica già da ora con le traduzioni dovresti essere pronto ad affrontare un suo brano all'esame di Stato. In più ti sarà molto utile ripassare la biografia, lo stile e le opere di questo autore.
Sfoglia la nostra gallery completa di tutte le risorse per prepararti su Petronio.

VERSIONE MATURITA’ 2017 LICEO CLASSICO, TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE

Svolgere la versione di latino necessita la conoscenza della grammatica, degli autori e delle regole della traduzione. Nelle seguenti guide troverete tutto quello che vi serve per fare una buona traduzione di latino.