VenturaCareer, l’agenzia per trovare lavoro in Austria e Germania

Di Chiara Casalin.

Ecco l’agenzia di lavoro creata da giovani per aiutarti a trovare lavoro all’estero

LAVORARE ALL’ESTERO – È nata nell’aprile 2013 VenturaCareer, l’agenzia di lavoro che ha lo scopo di aiutare giovani medici, informatici e ingegneri italiani a cercare e trovare lavoro in Austria e in Germania combinando in modo veloce ed efficiente la domanda e l’offerta di lavoro in questi paesi.

Ideatori e gestori di questa iniziativa sono altri due giovani intraprendenti: l’italiana Noemi Cesarano e il tedesco Daniel Czap.

CERCHI LAVORO? Guarda qui tante offerte

IL SERVIZIO – VenturaCareer, la cui sede si trova a Vienna, ha lo scopo di aiutare i giovani italiani che desiderano lavorare all’estero proponendogli delle offerte di lavoro interessanti. Inoltre, nel caso dei medici, l’agenzia propone le possibilità di effettuare la specializzazione in ospedali situati in Austria.

FOCUS: I 10 Paesi in cui gli studenti hanno le aspettative di guadagno più alte

OPPORTUNITA’ DI LAVORO – Attualmente VenturaCareer è alla ricerca di:
- Un medico specialista in Radiologia per un ospedale austriaco
- Un Senior IT-Project Manager nel settore bancario a Vienna
- Un medico interessato alla specializzazione in medicina interna presso un ospedale in Austria.

IMPARARE UNA LINGUA: Ecco le app utili

IMPARARE IL TEDESCO – Per lavorare in Austria e Germania naturalmente si è facilitati se si conosce già il tedesco, ma chi non lo conosce e vuole partire lo stesso può affidarsi all’aiuto dell’agenzia, che fornirà informazioni utili sui corsi di lingua tedesca disponibili sul posto e che aiuterà con l’iscrizione ai corsi presso una scuola di Vienna.

6 motivi per imparare una lingua all'estero

COME CANDIDARSI - Il servizio di VenturaCareer per i candidati è gratuito. Per candidarvi per le opportunità di lavoro o di specializzazione disponibili o per inoltrare la vostra candidatura spontanea visitate il sito di VenturaCareer, leggete i dettagli delle offerte e del servizio e inviate il vostro CV in tedesco all’indirizzo: info@venturacareer.com.