Lavoro stagionale per la vendemmia in Francia: link utili

Di Redazione Studenti.

Lavoro per l'autunno: ecco i link utili per trovare un lavoro stagionale in Francia durante la vendemmia

LAVORO STAGIONALE AUTUNNO: LA VENDEMMIA - Al contrario di quanto si possa pensare il lavoro stagionale non riguarda solo l'estate o l'inverno! Anche l'autunno, infatti, può fornire alcune interessanti opportuntità di lavoro per chi vuole raccimolare un po' di soldi e magari vuole passare qualche settimana all'estero per imparare o perfezionare la propria conoscenza di una lingua straniera. Una buona occasione di lavoro stagionale per l'autunno è quella legata al periodo della vendemmia in Francia. Anche in questo Paese infatti la produzione di vino è molto importante e il periodo della vendemmia richiede molta manodopera.

Focus: Cerchi lavoro? Guarda qui tante offerte per te!

LAVORO VENDEMMIA IN FRANCIA - In tutte le regioni francesi (Alsace, Beaujolais, Bordeaux, Bourgogne, Champagne, Côtes du Rhône, Pays de la Loire, Provence) la stagione della raccolta dell'uva inizia verso la fine di Agosto e prosegue fino ad Ottobre.

Siete interessati a trovare un lavoro stagionale per l'autunno nella vendemmia in Francia? Ecco alcuni link utili per trovare annunci di lavoro nella raccolta dell'uva:

- VitiJob: sito per trovare lavoro stagionale in Francia nel settore vitivinicolo

- ANEFA: sito per il lavoro stagionale nel settore agricolo

- Agriculture Annunces: annunci di lavoro nell'agricoltura

Anche il portale dedicato alle opportunità di lavoro in Francia Pole Emploi propone offerte di lavoro stagionali per la vendemmia. Per cercale vi basterà inserire nei parametri di ricerca "travail saisonnier".