Viaggi low cost: la guida per le vacanze da studenti

Di Valeria Roscioni.

Vacanze per studenti: hai voglia di viaggiare ma non puoi spendere una fortuna? Scopri come viaggiare senza spendere una fortuna

VACANZE PER STUDENTI: TANTE IDEE LOW COST. Non hai ancora deciso cosa fare quest’estate? Hai voglia di viaggiare, scoprire posti nuovi e fare amicizia ma le tue finanze non sono del tuo stesso parere? Allora hai bisogno di una vacanza per studenti: un viaggio divertente che però non costi una fortuna e non ti costringa a non mettere più il naso fuori da casa fino a settembre. Insomma, hai bisogno di qualche idea low cost che non sia "andare al mare con mamma e papà". Lo sappiamo: sei uno studente, non un lattante, e questo significa che, probabilmente, hai grandi aspirazioni e pochi soldi in tasca. Fortunatamente, però, essere uno studente significa anche avere a disposizione tantissime opportunità per divertirsi senza spendere un vero e proprio patrimonio approfittando di sconti ed iniziative su misura.

Fai il nostro test: Viaggio di Maturità: qual è la meta più adatta a te?

VIAGGI PER STUDENTI: DOVE ANDARE PER NON SPENDERE UNA FORTUNA. Italia, Europa, America, Asia: le destinazioni tra cui scegliere quando si tratta di organizzare un viaggio da studente sono davvero tante a patto di conoscere le giuste mete e i migliori trucchetti per risparmiare. Basta ricordarsi di mettere in valigia un po’ di voglia d’avventura e una buona dose di spirito d’adattamento e la vacanza(low cost) è servita.

Non vedi l’ora di partire? Sfoglia la gallery qui sotto, scegli l’opzione più adatta a te e.... buone vacanze!