Vacanze lavoro: tutte le informazioni per trovare l'esperienza che fa per te

Negli ultimi anni le vacanze lavoro si sono imposte all'attenzione di tutti come una valida alternativa al tradizionale soggiorno studio. Ecco tutti i siti dove trovare informazioni dettagliate sui programmi, sui costi e sulle destinazioni per l'estate 2010 che si avvicina a grandi passi.. Buona ricerca e buona vacanza-lavoro!

Vacanze lavoro: tutte le informazioni per trovare l'esperienza che fa per te

Una vacanza insolita, che spesso si rivela molto più divertente e formativa di una vacanza di solo relax. Stiamo parlando delle vacanze lavoro, che negli ultimi anni si sono imposte all'attenzione di tutti come una valida alternativa al tradizionale soggiorno studio. Ecco tutti i siti dove trovare informazioni dettagliate sui programmi, sui costi e sulle destinazioni per l'estate 2010 che si avvicina a grandi passi. Lavori all'aria aperta, impieghi a tempo determinato, opportunità nelle strutture turistiche. Ce n'è per tutti i gusti. Buona ricerca... e buona vacanza-lavoro!

Campsite holiday job
Se hai almeno 18 anni e parli inglese o tedesco, potresti trovare una vacanza lavoro facendo il receptionist, l'animatore, l'istruttore di nuoto, il cameriere. L'application form va compilato online su http://www.vacansoleil.com/vacatures.php?land=uk.

Anywork Anywhere
E' un sito con tante informazioni per studenti, saccopelisti e giramondo, con annunci di lavoro occasionale, stagionale e a tempo determinato in molti paesi d'Europa e non solo, oltre che informazioni sul lavoro nel Regno Unito e nel mondo. I contenuti sono davvero interessanti. Vai su http://www.anyworkanywhere.com/.

Gapwork

Un anno di pausa per girare il mondo e deicidere che fare della propria vita. All'estero è un'abitudine diffusa, in Italia un po' meno. Se sei uno studente o hai deciso di prenderti un anno di vacanza su questo sito tante info per trovare lavoro occasionale all'estero, in Australia ed Europa. Requisiti in materia di concessione del visto per vacanze di lavoro, informazioni su anni sabbatici, lavoro stagionale, assicurazione sul viaggio, voli, stradari e questioni sanitarie. Tutto su http://www.gapwork.com/europe.shtml.

Lavorare in estate
Sei ancora alla ricerca di un lavoro per l'estate 2010 che sta arrivando? C'è un sito pieno di offerte di impiego in Europa e nel resto del mondo riguardanti campeggi, parcheggi, strutture turistiche, alberghi e altre attività a carattere stagionale. Inoltre, informazioni per iniziare la ricerca, contenuti di vario genere e consigli. Info su http://www.summerjobs.com/.

PickingJobs
Stufo della vita d'ufficio? Vuoi lavorare (faticando parecchio, va detto) all'aria aperta? Qui troverai offerte riguardanti il lavoro di raccolta e altre mansioni agricole, oltre ad attività di altro genere da svolgere sempre all'aperto! Per lavorare alla luce del sole, guadagnare qualche soldo e conoscere persone con le tue stesse passioni! Tutto su http://www.pickingjobs.com/

STA Travel
Per guadagnare divertendosi e lavorando come consulenti di campo negli Stati Uniti, come insegnanti in Corea o addirittura come banconieri in una birreria. Tutto su http://www.statravel.com.au/cps/rde/xchg/au_division_web_live/hs.xsl/work-overseas.htm

Strutture turistiche

Archivio consultabile online di offerte di lavoro per chiunque cerchi un'occupazione stagionale per l'estate o l'inverno presso una struttura turistica. Le offerte riguardano tutti i settori lavorativi, inclusa la custodia dell'infanzia, la conduzione di chalet, servizio al banco, autisti, servizi di ristorazione e assistenza ai clienti. Info su http://www.holidayresortjobs.co.uk/

The Frontier Club
Per trovare assistenza nella ricerca di lavoro all'estero: navi da crociera, impieghi stagionali, tutela dell'ambiente, campi di lavoro, insegnamento, strutture sciistiche, anno sabbatico e occupazioni estive. Vai su http://frontierclub.com/index.htm

Fonte: Portale Europeo per i Giovani

Un consiglio in più