Viaggio a Barcellona

Il viaggio di Paolo a Barcellona: tutto il suo itinerario, i consigli e le dritte per non spendere troppo...

di Paolo 2 luglio 2007
Febbraio 2005, due sono i motivi che mi invogliano ad andare a Barcellona, i racconti della sua bellezza scritti da chi l'ha vista, e che fra pochi giorni purtroppo Ryanair sopprimerà il collegamento da Torino, oltre all'imperdibile tariffa del volo 15 euro A/R che avevo acquistato due mesi prima.

Avevo poi trovato dopo varie ricerche una camera in affitto, anche su questo mi sono trovato benissimo, situata ai piedi della collina di Montjuic, vicino al porto. Sara, il suo nome, ha due camere che affitta, una singola e una doppia, servizi, molto pulito disponibile tutte le informazioni e necessità che possono servire, se state cercando un posto per dormire scrivetemi, sicuramente vi troverete bene, spesa 22 euro/notte, a 100mt nella AVINGUDA DEL PARALLEL la fermata del metro', linea viola L2 che taglia orizzontalmente la città, comoda per molti punti di interesse.

Arrivo col volo a Girona, cittadina a 80 km a est di Barcellona, mentre aspetto i bagagli acquisto il biglietto del bus Ryanair, la biglietteria è proprio di fronte al tappeto mobile dei bagagli, costo 19 euro A/R, arrivo in poco più di un'ora in PASSEIG DE SANT JOAN.

Accendo il mio ineguagliabile Garmin e mi faccio guidare in PLACA DE CATALUNYA alla ricerca dell'ufficio turistico, fatico un po' a trovarlo, il navigatore dice che si trova di fronte a me.... io non lo vedo.... strano, non sbaglia mai.... rinuncio, voglio posare la valigia a casa, ritorno il giorno dopo, non mi arrendo, e infatti aveva ragione! Bisogna scendere una scala, si trova sotto la piazza, difficile vedere l'indicazione in una piazza così movimentata.

Acquisto una tessera metro'/bus per 4 giorni, costo 16 euro, essendo sabato approfitto per vedere il mercato EL ELCANTS, molto vivace, con oggetti usati, abbigliamento, lì vicino l'imponente SAGRADA FAMILIA.sagrada

E' veramente altissima, e quando si arriva di fronte colpisce la grandezza di questa cattedrale, decido di entrare anche se avevo letto che l'interno non vale il prezzo del biglietto, 8 euro, ma volevo salire sulle torri con l'ascensore (2 euro) fino a 60 mt per ammirare una vista mozzafiato e scendere a piedi gli oltre 400 scalini. L'interno è effettivamente un cantiere, impalcature a vista d'occhio, gru , mi dà però l'impressione che è stato scelto di non finire mai i lavori.... iniziati nel 1883.

Nel seminterrato il museo con le varie fasi della costruzione
Al ritorno prima passeggiata sulla RAMBLA il salotto di Barcellona, negozi di souvenir (cari), spettacoli improvvisati, un labirinto di stradine laterali stracolme di negozietti e locali.
In direzione del porto prosegue col nome RAMBLA DE MAR, una passerella in legno sul mare che conduce al MAREMAGNUM un centro commerciale sul molo con inclusi cinema, discoteche, ristoranti.

Secondo giorno, col metro' fino al QUARTIERE GOTICO, un giro a esplorare tutte le stradine strettissime, la più caratteristica CARRER DE MONTCADA , dove si trova il MUSEO PICASSO, ingresso 6 euro, interessante esposizione, poco lontano vale la pena vedere PLACA DE SANT FELIP NERI e PLACA DEL PI, e la CATTEDRALE DI BARCELLONA, molto ricca internamente con sul retro un bel giardino .

Mi dirigo verso il porto sul molo che costeggiando il QUARTIERE BARCELONETA, zona costruita in occasione delle olimpiadi, porta alla filovia per MONTJUIC, bisogna aver pazienza per la coda, ci ho messo 45 minuti prima di partire, la cabina porta una quindicina di persone, la tratta completa costa 9 euro A/R, il panorama è decisamente stupendo, fa solo un po' impressione il momento in cui si stacca dalla stazione e ci si ritrova sul mare con le barchette piiiccole sotto..

Terzo giorno, PASSEIG DE GRACIA, un grande corso centrale ricco di storia, al numero 43 si trova una creazione di Gaudì, CASA BATLLO', molto caro l'ingresso 16 euro (con audioguida), per vedere una casa, sicuramente è un capolavoro di architettura, vale la pena vederlo, per le originali tecniche di costruzione, i particolari studiati per l'aerazione, l'illuminazione naturale, i magnifici interni che ricordano il mondo marino, le grandi porte della sala con vetri tondi e colorati, le mansarde arcate e la coloratissima terrazza con i camini e le tegole come scaglie di pesce, bella bella bella!.
parc
Continuo con l'autore trasferendomi nella collina per vedere PARC GUELL stesso stile, si entra passando fra due costruzioni decorate come la casa precedente, e davanti una grande scalinata doppia bianca porta a un colonnato chiamato sala delle cento colonne, il soffitto ricoperto da mosaici bellissimi, salendo ancora si arriva alla placa de la naturalesa, al lato frontale la panchina serpeggiante decorata con frammenti di ceramica, sul lato posteriore diversi viali coperti, con colonne chiamate "alberi di pietra", in quanto sembrano delle palme, così da mimetizzarsi con quelle vere.

Un labirinto di stradine, porticati, scale e la CASA MUSEO GAUDI' , visitabile con 4 euro, un delizioso giardino sicuramente favoloso nella bella stagione. Riprendo il metro' fino al porto per vedere il MUSEO NAVALE, prezzo 6 euro (con audioguida), con una favolosa nave antica a remi .

Al ritorno ripassando sulla RAMBLA per vedere il MERCATO DELLA BOQUERIA, principalmente alimentare, ma con un'esposizione spettacolare di frutta e verdura di ogni tipo.
Quarto giorno, dedicato alla COLLINA DI MONTJUIC, salita passando da PLACA ESPANYA per arrivare al POBLE ESPANYOL una ricostruzione caratteristica dei quartieri spagnoli, 7.50 euro, una piccola città nella città, con botteghe artigianali, negozietti, proseguo salendo fino al MUSEO NACIONAL D'ART DE CATALUNYA, ingresso 8 euro, palazzo immenso, appena varcata l'entrata ci si trova in una sala a forma di stadio con gradinate, enorme, diverse porte conducono alle varie zone del museo ricchissimo di dipinti e sculture, poco avanti la FONDAZIONE MIRO', 7.20 euro, mostra di pittura.

Discesa passando per i giardini botanici per ritornare in centro a vedere l'ennesimo capolavoro di Gaudi', CASA MILA', costo 7 euro, molto più grande della Batllo', ma secondo me, meno appariscente, stesse tecniche di costruzione, dalle forme tondeggianti, grandissima terrazza in diversi livelli, per attraversarla si salgono e scendono molti gradini, classici camini decorati in ceramica, all'interno stanze piu' classiche.

Quinto giorno, veloce visita al PARC DE LA CIUTADELLA, poi ero indeciso se vedere lo ZOO oppure L'ACQUARIUM, al prezzo ognuno di 14 euro, scelgo il secondo, avevo gia' visto quello di Londra, ma questo era migliore, comprende 80 mt di tunnel trasparente percorso su un nastro dove si é immersi sott'acqua, tantissimi esemplari marini, anche dei piccoli pinguini.
strade
Avevo letto del pericolo di borseggiatori e ladruncoli della città, personalmente non mi è successo niente e l'impressione avuta non è così allarmante, neanche nel metro' ho visto nulla di particolare, basta fare un po' di attenzione e non offrire occasioni facili.

Il ritorno è un po' pesantino, bus alle 4,00 del mattino, prendo un taxi per arrivare alla fermata, con un costo abbordabile, 8.40 euro, un'ora e mezza di attesa all'aeroporto di Girona e alle 8.30 ero gia' nella mia Torino, grazie Ryanair..... alla prossima.

Per informazioni Paolo
Caricamento in corso: attendere qualche istante...

55
Commenti

Pagina 1 di 3:
1 2 3 > »
Rusty giovedì, 27 luglio 2006

.pension el ciervo lloret de mar ci siamo!!!

RAGA CI VEDIAMO LI DAL 2 AGOSTO IN POI IN RECEPTION!!!
Ci sono ancora delle camere libere dopo il 20 Agosto...contattate direttamente la pensione telefonicamente x info, ci sono stati problemi di prenotazione online quindi meglio chiamare direttamente!
Adeu
Rusty

n° 12
vincenzo sabato, 24 giugno 2006

barcellona 2 mesi

Ciao sono vincenzo vorrei trascorrere la mia estate e più precisamente dal 15 luglio per circa 2 mesi a barcellona!!
qualcuno può aiutarmi per una sistemazione in qualche camera o in qualche b&b senza però spendere più di 350 euro al mese!!
vi ringrazio in anticipo!!

n° 11
stefano martedì, 4 luglio 2006

Re: barcellona 2 mesi

ciao sono stefano...io devo trascorrere tutto agosto a bercellona e sto cerando una stanza dove dormire...ma è un casino!!tu hai trovato??magari mi puoi dare qualche suggerimento...
Grazie in anticipo!!buona giornata!!!

> Ciao sono vincenzo vorrei trascorrere la mia estate
> e più precisamente dal 15 luglio per circa 2 mesi a
> barcellona!!
> qualcuno può aiutarmi per una sistemazione in
> qualche camera o in qualche b&b senza però spendere
> più di 350 euro al mese!!
> vi ringrazio in anticipo!!
>

giordana domenica, 27 novembre 2005

b&b a Barcellona 25 euro

scrivetemi se vi va di passare un soggiorno comodo e divertente, a Barcellona spendendo solo 25 euro a notte!!
giordanarch@hotmail.com

n° 10
Federica martedì, 13 giugno 2006

Re: b&b a Barcellona 25 euro

Ciao sono federica.
...Lo so è tardissimo...Vorremmo andare a Barcellona dal 12 al 19 agosto un ostello (o qualsiasi cosa) economico?Sapresti darmi dei contatti?
Se dovessimo arrivare all'eroporto di Girona ci sono sempre gli autobus per barcellona?Quanto costano?
Ti ringrazio.Ciao

paola domenica, 21 maggio 2006

Re: b&b a Barcellona 25 euro

> ciao, siamo 2 ragazze di brescia che vorrebbero visitare la pazza barcellona senza però spendere troppo,anche perchè siamo entrambe studentesse squattrinate!!!!!!quindi speriamo che tu possa darci qualche consiglio! grazie mille, paola e sabrina

Luigi venerdì, 5 maggio 2006

Re: b&b a Barcellona 25 euro

Ciao sono Luigi
puoi farmi avere notizie di un b&b zona barceloneta?
è urgente. Grazie

Norma mercoledì, 26 aprile 2006

Re: b&b a Barcellona 25 euro

ciao volevo sapere se hai disponibilità dal 23/8 al 29/8 per 2 e qual'è il prezzo. grazie

leo giovedì, 13 aprile 2006

Re: b&b a Barcellona 25 euro

> scrivetemi se vi va di passare un soggiorno comodo
> e divertente, a Barcellona spendendo solo 25 euro a
> notte!!
> giordanarch@hotmail.com

Avresti una camera singola (magari con wc) dal 2 al 6/5/2006 e x quanto con colazione? Dammi anche indicazioni più precise del posto.
Grazie

daniele mercoledì, 7 dicembre 2005

Re: b&b a Barcellona 25 euro

Ciao avrei intenzione di venire a Barcellona dal 24 dicembre al 29 dicembre.
Puoi darmi na mano?
Grazie

scrivetemi se vi va di passare un soggiorno comodo
> e divertente, a Barcellona spendendo solo 25 euro a
> notte!!
> giordanarch@hotmail.com

Francesco sabato, 6 maggio 2006

Re: b&b a Barcellona 25 euro

> Ciao avrei intenzione di venire a Barcellona dal 7 giugno al 12 giugno vorrei trascorlerli in un B&B, inoltre l'aereo arriva a Girona alle 23.10 circa, potresti indicarmi i mezzi per raggiungere Barcellona a queste ore?
> Puoi darmi na mano ?
> Grazie Ciao

>
> scrivetemi se vi va di passare un soggiorno comodo
>> e divertente, a Barcellona spendendo solo 25 euro
>a
>> notte!!
>> giordanarch@hotmail.com
>
>

giordana martedì, 6 settembre 2005

b&B a barcellona

info sul mio bed e breakfast qui in a Barcellona.

la casa ha 4 stanze normalmente quelle che affitto b&B sono tre. ci sono due bagni in casa. la zona è quella di passeig maragall, fresca e alberata, a nord della Sagrada Famiglia. ci sono a 5 minuti a piedi, 2 linee di metro, la gialla e la blu, e con 4 fermate siete a plaza cataluña cuore della città.io ho 31 anni, sono architetto, vivo qui da 5. con le entrate da parte degli ospiti paganti del b&B, mi pago qualche biglietto in più per l'italia(Napoli), dato che famiglia e amici sono lì... cosa che non si può fare vivendo di solo stipendio..... Faccio il bed and breakfast ormai gia da un paio di annetti e le esperienze sono state tutte molto belle, per chi viene e chi vi riceve. a parte che nei 25 euro a (a persona a notte, economicissimo per essere Barcellona in estate) sono incluse lenzuola profumate di bucato e morbide asciugamani e colazione abbondante a vostra scelta, soddisfare e accontentare ogni curiosità e darvi consigli in generale è "obbligatorio" da parte mia ...altrimenti non mi diverto...mi piace vedere la gente che s'interessa a Barcellona e mi piace fargliela scoprire..non ti dico poi se sono architetti come me...meglio ancora.
da me avrete il trattamento completo dalle piantine personalizzate dei quartieri che volete visitare, ai consigli sui mercatini, ristorantini ecc...sarà un piacere avervi come ospiti. tutto ciò comporta una ottimizzazione di tempi da parte vostra importante e sempre ben gradita a chi viaggia!!!saluti giordana

tel 0034606011581 giordanarch@hotmail.com


>

n° 9
mara maffeis sabato, 5 novembre 2011

R: b&B a barcellona

Giordana ti ho scritto una email ieri sera mi poptresti rispondere grazie ho bisogno di sapere se hai disponibilita' x 3 adulti e 4 babini di 4 7 11 e 13 anni dal 28/04/2012 al 01/05/2012

bruna sabato, 5 novembre 2011

R: R: b&B a barcellona

> Giordana ti ho scritto una email ieri sera mi poptresti rispondere grazie ho bisogno di sapere se hai disponibilita' x 3 adulti e 4 babini di 4 7 11 e 13 anni dal 28/04/2012 al 01/05/2012

Ah geniessa... Va' che il messaggio dal quale ti aspetti una risposta è stato scritto 6 (sì: S-E-I) anni fa! Posso farti i miei complimenti: "sei" la 1^ persona che sia arrivata a tanto, di solito si fermano a 4 massimo 5 anni!!!

stefano martedì, 4 luglio 2006

Re: b&B a barcellona

> ciao giordana!
io sono stefano e ho intenzione di venire a barcellona in agosto, precisamente dal 30 luglio al 2 settembre per un corso di spagnolo...e sto cercando un posto dove dormire!!volevo chiederti quanto chiedi per l'intero periodo...mi farebbe piacere poter sfruttare le tue indicazioni sulla città!!!
aspetto una tua offerta e ti ringrazio anticipatamente!!
buona giornata!!
stefano
>
>
> info sul mio bed e breakfast qui in a Barcellona.
>
> la casa ha 4 stanze normalmente quelle che affitto
> b&B sono tre. ci sono due bagni in casa. la zona è
> quella di passeig maragall, fresca e alberata, a
> nord della Sagrada Famiglia. ci sono a 5 minuti a
> piedi, 2 linee di metro, la gialla e la blu, e con
> 4 fermate siete a plaza cataluña cuore della
> città.io ho 31 anni, sono architetto, vivo qui da
> 5. con le entrate da parte degli ospiti paganti del
> b&B, mi pago qualche biglietto in più per
> l'italia(Napoli), dato che famiglia e amici sono
> lì... cosa che non si può fare vivendo di solo
> stipendio..... Faccio il bed and breakfast ormai
> gia da un paio di annetti e le esperienze sono
> state tutte molto belle, per chi viene e chi vi
> riceve. a parte che nei 25 euro a (a persona a
> notte, economicissimo per essere Barcellona in
> estate) sono incluse lenzuola profumate di bucato e
> morbide asciugamani e colazione abbondante a vostra
> scelta, soddisfare e accontentare ogni curiosità e
> darvi consigli in generale è "obbligatorio" da
> parte mia ...altrimenti non mi diverto...mi piace
> vedere la gente che s'interessa a Barcellona e mi
> piace fargliela scoprire..non ti dico poi se sono
> architetti come me...meglio ancora.
> da me avrete il trattamento completo dalle piantine
> personalizzate dei quartieri che volete visitare,
> ai consigli sui mercatini, ristorantini ecc...sarà
> un piacere avervi come ospiti. tutto ciò comporta
> una ottimizzazione di tempi da parte vostra
> importante e sempre ben gradita a chi
> viaggia!!!saluti giordana
>
> tel 0034606011581 giordanarch@hotmail.com
>
>
>>
>
>
>
>
>

Francesca venerdì, 14 aprile 2006

Re: b&B a barcellona

Ciao Giordana, dopo aver beccato un volo a 1.99 € della ryanair sono alla disperata ricerca di una sistemazione per dormire. Siamo in tre, io Elisabetta e Andrea, e il periodo fissato è quello dal 20 al 24 maggio...con la partenza del 24 all'alba!!! Vorrei sapere se hai disponibilità per quel periodo, quanto ci costa il tutto (ci va bene dormire nella stessa camera!) e l'ubicazione della tua casa. Ti ringrazio e aspetto notizie.
Bye dalla Toscana
Francesca

giordana mercoledì, 10 maggio 2006

b&B a barcellona

x Francesca si ho posto! scrivetemi a giordanark@hotmail.com

daniela venerdì, 19 maggio 2006

Re: b&B a barcellona

avrei bisogno di informazioni per 3 notti a giugno 2 persone...grazie!
>
>

chiara martedì, 15 novembre 2005

Re: b&B a barcellona

> ciao,
volevo sapere se dal 30/12 al 4/01/2006 hai libera una camera matrimoniale?il costo è sempre di 25 euro?
grazie ciao
>
>
> info sul mio bed e breakfast qui in a Barcellona.
>
> la casa ha 4 stanze normalmente quelle che affitto
> b&B sono tre. ci sono due bagni in casa. la zona è
> quella di passeig maragall, fresca e alberata, a
> nord della Sagrada Famiglia. ci sono a 5 minuti a
> piedi, 2 linee di metro, la gialla e la blu, e con
> 4 fermate siete a plaza cataluña cuore della
> città.io ho 31 anni, sono architetto, vivo qui da
> 5. con le entrate da parte degli ospiti paganti del
> b&B, mi pago qualche biglietto in più per
> l'italia(Napoli), dato che famiglia e amici sono
> lì... cosa che non si può fare vivendo di solo
> stipendio..... Faccio il bed and breakfast ormai
> gia da un paio di annetti e le esperienze sono
> state tutte molto belle, per chi viene e chi vi
> riceve. a parte che nei 25 euro a (a persona a
> notte, economicissimo per essere Barcellona in
> estate) sono incluse lenzuola profumate di bucato e
> morbide asciugamani e colazione abbondante a vostra
> scelta, soddisfare e accontentare ogni curiosità e
> darvi consigli in generale è "obbligatorio" da
> parte mia ...altrimenti non mi diverto...mi piace
> vedere la gente che s'interessa a Barcellona e mi
> piace fargliela scoprire..non ti dico poi se sono
> architetti come me...meglio ancora.
> da me avrete il trattamento completo dalle piantine
> personalizzate dei quartieri che volete visitare,
> ai consigli sui mercatini, ristorantini ecc...sarà
> un piacere avervi come ospiti. tutto ciò comporta
> una ottimizzazione di tempi da parte vostra
> importante e sempre ben gradita a chi
> viaggia!!!saluti giordana
>
> tel 0034606011581 giordanarch@hotmail.com
>
>
>>
>
>
>
>
>

Rosella venerdì, 4 novembre 2005

Info

>
Ciao Giordana,
sto cercando un B&B a Barcellona, per 2 persone, per 4 notti:

IN 26 dicembre
OUT 30 dicembre.

Potresti dirmi se hai disponibilità per queste date per una stanza matrimoniale e confermarmi il prezzo?!

Ti ringrazio,
Rosella.

Paola mercoledì, 19 ottobre 2005

Re:

> CIAO TI AVEVO GIà SCRITTO....è LIBERO DAL 17/11 AL 20/11 PER 2 PAX ?
GRAZIE
>
>
> info sul mio bed e breakfast qui in a Barcellona.
>
> la casa ha 4 stanze normalmente quelle che affitto
> b&B sono tre. ci sono due bagni in casa. la zona è
> quella di passeig maragall, fresca e alberata, a
> nord della Sagrada Famiglia. ci sono a 5 minuti a
> piedi, 2 linee di metro, la gialla e la blu, e con
> 4 fermate siete a plaza cataluña cuore della
> città.io ho 31 anni, sono architetto, vivo qui da
> 5. con le entrate da parte degli ospiti paganti del
> b&B, mi pago qualche biglietto in più per
> l'italia(Napoli), dato che famiglia e amici sono
> lì... cosa che non si può fare vivendo di solo
> stipendio..... Faccio il bed and breakfast ormai
> gia da un paio di annetti e le esperienze sono
> state tutte molto belle, per chi viene e chi vi
> riceve. a parte che nei 25 euro a (a persona a
> notte, economicissimo per essere Barcellona in
> estate) sono incluse lenzuola profumate di bucato e
> morbide asciugamani e colazione abbondante a vostra
> scelta, soddisfare e accontentare ogni curiosità e
> darvi consigli in generale è "obbligatorio" da
> parte mia ...altrimenti non mi diverto...mi piace
> vedere la gente che s'interessa a Barcellona e mi
> piace fargliela scoprire..non ti dico poi se sono
> architetti come me...meglio ancora.
> da me avrete il trattamento completo dalle piantine
> personalizzate dei quartieri che volete visitare,
> ai consigli sui mercatini, ristorantini ecc...sarà
> un piacere avervi come ospiti. tutto ciò comporta
> una ottimizzazione di tempi da parte vostra
> importante e sempre ben gradita a chi
> viaggia!!!saluti giordana
>
> tel 0034606011581 giordanarch@hotmail.com
>
>
>>
>
>
>
>
>

giordana mercoledì, 26 ottobre 2005

x paola dal 17 novembre al 20

si paola c'è posto, scrivimi su giordanarch@hotmail.com per metterci daccordo.
un saluto!!

Rita lunedì, 19 settembre 2005

Re:

>
>
>
> info sul mio bed e breakfast qui in a Barcellona.
>
> la casa ha 4 stanze normalmente quelle che affitto
> b&B sono tre. ci sono due bagni in casa. la zona è
> quella di passeig maragall, fresca e alberata, a
> nord della Sagrada Famiglia. ci sono a 5 minuti a
> piedi, 2 linee di metro, la gialla e la blu, e con
> 4 fermate siete a plaza cataluña cuore della
> città.io ho 31 anni, sono architetto, vivo qui da
> 5. con le entrate da parte degli ospiti paganti del
> b&B, mi pago qualche biglietto in più per
> l'italia(Napoli), dato che famiglia e amici sono
> lì... cosa che non si può fare vivendo di solo
> stipendio..... Faccio il bed and breakfast ormai
> gia da un paio di annetti e le esperienze sono
> state tutte molto belle, per chi viene e chi vi
> riceve. a parte che nei 25 euro a (a persona a
> notte, economicissimo per essere Barcellona in
> estate) sono incluse lenzuola profumate di bucato e
> morbide asciugamani e colazione abbondante a vostra
> scelta, soddisfare e accontentare ogni curiosità e
> darvi consigli in generale è "obbligatorio" da
> parte mia ...altrimenti non mi diverto...mi piace
> vedere la gente che s'interessa a Barcellona e mi
> piace fargliela scoprire..non ti dico poi se sono
> architetti come me...meglio ancora.
> da me avrete il trattamento completo dalle piantine
> personalizzate dei quartieri che volete visitare,
> ai consigli sui mercatini, ristorantini ecc...sarà
> un piacere avervi come ospiti. tutto ciò comporta
> una ottimizzazione di tempi da parte vostra
> importante e sempre ben gradita a chi
> viaggia!!!saluti giordana
>
> tel 0034606011581 giordanarch@hotmail.com
>
>
>>
>
>
>
>
>

claudia lunedì, 19 settembre 2005

..a saperlo!!

>
> avessi letto prima il tuo annuncio!!
anch'io sono di napoli, e sono stata a barcellona (splendida!) col mio ragazzo dal primo all'undici settembre.
siamo partiti senza aver prenotato nulla perchè via internet era tutto carissimo. arrivati sul posto abbiamo, fortunatamente, trovato una camera in un hotel 1stella piccolino, pulito, nel barrio gotico. ci siamo trovati benissimo, anche se la colazione non era inclusa nel prezzo ed ogni mattina si rompevano 10€ per cappuccino e cornetto (un cappuccino più di 2€!!!)
vuol dire che la prossima volta (abbiamo intenzione di ritornarci) mi metterò in contatto con te, e se avrai disponibilità, proveremo il tuo b&b.. in bocca al lupo!
ciao
>
> info sul mio bed e breakfast qui in a Barcellona.
>
> la casa ha 4 stanze normalmente quelle che affitto
> b&B sono tre. ci sono due bagni in casa. la zona è
> quella di passeig maragall, fresca e alberata, a
> nord della Sagrada Famiglia. ci sono a 5 minuti a
> piedi, 2 linee di metro, la gialla e la blu, e con
> 4 fermate siete a plaza cataluña cuore della
> città.io ho 31 anni, sono architetto, vivo qui da
> 5. con le entrate da parte degli ospiti paganti del
> b&B, mi pago qualche biglietto in più per
> l'italia(Napoli), dato che famiglia e amici sono
> lì... cosa che non si può fare vivendo di solo
> stipendio..... Faccio il bed and breakfast ormai
> gia da un paio di annetti e le esperienze sono
> state tutte molto belle, per chi viene e chi vi
> riceve. a parte che nei 25 euro a (a persona a
> notte, economicissimo per essere Barcellona in
> estate) sono incluse lenzuola profumate di bucato e
> morbide asciugamani e colazione abbondante a vostra
> scelta, soddisfare e accontentare ogni curiosità e
> darvi consigli in generale è "obbligatorio" da
> parte mia ...altrimenti non mi diverto...mi piace
> vedere la gente che s'interessa a Barcellona e mi
> piace fargliela scoprire..non ti dico poi se sono
> architetti come me...meglio ancora.
> da me avrete il trattamento completo dalle piantine
> personalizzate dei quartieri che volete visitare,
> ai consigli sui mercatini, ristorantini ecc...sarà
> un piacere avervi come ospiti. tutto ciò comporta
> una ottimizzazione di tempi da parte vostra
> importante e sempre ben gradita a chi
> viaggia!!!saluti giordana
>
> tel 0034606011581 giordanarch@hotmail.com
>
>
>>
>
>
>
>
>

toni martedì, 11 ottobre 2005

info

>>
>> avessi letto prima il tuo annuncio!!
>anch'io sono di napoli, e sono stata a barcellona
>(splendida!) col mio ragazzo dal primo all'undici
>settembre.
>siamo partiti senza aver prenotato nulla perchè via
>internet era tutto carissimo. arrivati sul posto
>abbiamo, fortunatamente, trovato una camera in un
>hotel 1stella piccolino, pulito, nel barrio gotico.
>ci siamo trovati benissimo, anche se la colazione
>non era inclusa nel prezzo ed ogni mattina si
>rompevano 10€ per cappuccino e cornetto (un
>cappuccino più di 2€!!!)
>vuol dire che la prossima volta (abbiamo intenzione
>di ritornarci) mi metterò in contatto con te, e se
>avrai disponibilità, proveremo il tuo b&b.. in
>bocca al lupo!
>ciao
>>
>> info sul mio bed e breakfast qui in a
>Barcellona.
>>
>> la casa ha 4 stanze normalmente quelle che affitto
>> b&B sono tre. ci sono due bagni in casa. la zona è
>> quella di passeig maragall, fresca e alberata, a
>> nord della Sagrada Famiglia. ci sono a 5 minuti a
>> piedi, 2 linee di metro, la gialla e la blu, e con
>> 4 fermate siete a plaza cataluña cuore della
>> città.io ho 31 anni, sono architetto, vivo qui da
>> 5. con le entrate da parte degli ospiti paganti
>del
>> b&B, mi pago qualche biglietto in più per
>> l'italia(Napoli), dato che famiglia e amici sono
>> lì... cosa che non si può fare vivendo di solo
>> stipendio..... Faccio il bed and breakfast ormai
>> gia da un paio di annetti e le esperienze sono
>> state tutte molto belle, per chi viene e chi vi
>> riceve. a parte che nei 25 euro a (a persona a
>> notte, economicissimo per essere Barcellona in
>> estate) sono incluse lenzuola profumate di bucato
>e
>> morbide asciugamani e colazione abbondante a
>vostra
>> scelta, soddisfare e accontentare ogni curiosità e
>> darvi consigli in generale è "obbligatorio" da
>> parte mia ...altrimenti non mi diverto...mi piace
>> vedere la gente che s'interessa a Barcellona e mi
>> piace fargliela scoprire..non ti dico poi se sono
>> architetti come me...meglio ancora.
>> da me avrete il trattamento completo dalle
>piantine
>> personalizzate dei quartieri che volete visitare,
>> ai consigli sui mercatini, ristorantini ecc...sarà
>> un piacere avervi come ospiti. tutto ciò comporta
>> una ottimizzazione di tempi da parte vostra
>> importante e sempre ben gradita a chi
>> viaggia!!!saluti giordana
>>
>> tel 0034606011581 giordanarch@hotmail.com
>>
>>
>>>Ciao Giordana casualmente sono capitato su questo sito e ho letto il tuo annuncio, ancora nn so se riesco a trovare i biglietti per Barcellona, ma nel caso in cui abbia questa fortuna potresti dirmi se hai disponibile una camera doppia o matrimoniale per me e la mi ragazza nei giorni 28 -29 - 30 ottobre, è qualè il prezzo.
Io sono di Sapri

Grazie

Saluti
>>
>>
>>
>>
>>
>
>

andrea martedì, 2 agosto 2005

Sistemazione super economica a Barcellona

Posti letto/stanze con cucina e bagno a partire da euro 15/giorno in appartamenti dotati di ogni comfort a 5 minuti dal centro.

Vadori Flat Hostel
Andrea + 34 649671304

n° 8
Norma mercoledì, 26 aprile 2006

Re: Sistemazione super economica a Barcellona

ciao sto organizzando la mia vacanza estiva.. volevo sapere se hai disponibilità dal 23/8 al 29/8 oppure dal 16/8 al 22/8 per 2 persone e quanto mi verebbe a costare. Grazie

Anna venerdì, 21 aprile 2006

Re: Sistemazione super economica a Barcellona

Ciao Andrea,
volevo sapere se nel Hostel c'e' posto per 2 persone dall'8 al 12 giugno 2006.
Grazie
Anna

> Posti letto/stanze con cucina e bagno a partire da
> euro 15/giorno in appartamenti dotati di ogni
> comfort a 5 minuti dal centro.
>
> Vadori Flat Hostel
> Andrea + 34 649671304
>

Francesca venerdì, 14 aprile 2006

Re: Sistemazione super economica a Barcellona

Ciao Andrea, dopo aver beccato un volo della ryanair al prezzo stracciato di 1,99 € sto cercando una sistemazione economica per visitare barcellona nel periodo dal 20 al 24 maggio. Per adesso siamo in tre, due ragazze e un ragazzo con, forse, l'aggiunta di un altro amico.
Mi puoi dire se hai disponibilità per quel periodo, l'importo, magari qualche foto e dove si trova la sistemazione.
spero di ricevere presto notizie e ti ringrazio
Francesca
>

Giulio giovedì, 8 dicembre 2005

Sistemazione super economica a Barcellona

Ciao Andrea,
io e la mia ragazza andremo a barcellona dal 2 al 7/01/06, avresti una camera con bagno? e inoltre potresti fornirmi altre informazioni sulla sistemazione?

Grazie

Giulio giovedì, 8 dicembre 2005

Re: Sistemazione super economica a Barcellona

Ciao Andrea,
io e la mia ragazza andremo a barcellona dal 2 al /01/06, avresti una camera con bagno? e inoltre potresti fornirmi altre informazioni sulla sistemazione?

Grazie

Laura martedì, 22 novembre 2005

Re: Sistemazione super economica a Barcellona

> Posti letto/stanze con cucina e bagno a partire da
> euro 15/giorno in appartamenti dotati di ogni
> comfort a 5 minuti dal centro.
>
> Vadori Flat Hostel
> Andrea + 34 649671304

Ciao Andrea,
navigando su internet alla disperata ricerca di una sistemazione economica a barcellona ho trovato la tua offerta.
Vorrei trascorrere a Barcellona il capodanno 2006 con cinque, sei amici. Pensi che ci sarebbe disponibilità in quel periodo?
In attesa di una tua e, spero, tempestiva risposta, ti saluto.
Grazie in anticipo per quanto potrai fare.
Un saluto dalla Versilia.

Paola mercoledì, 19 ottobre 2005

Re:

HAI DISPO DAL 17/11/ AL 20/11 PER 2 PAX?



> Posti letto/stanze con cucina e bagno a partire da
> euro 15/giorno in appartamenti dotati di ogni
> comfort a 5 minuti dal centro.
>
> Vadori Flat Hostel
> Andrea + 34 649671304
>

roberta martedì, 11 ottobre 2005

Re:

ciao andrea.
io ed un mio amico stiamo x venire a Barcellona dal 28 al 31 ottobre.
saremmo interessati ai tuoi posti letto, potresti mandarmi gentilmente+ info?
grazie mille
Rpberta


Posti letto/stanze con cucina e bagno a partire da
> euro 15/giorno in appartamenti dotati di ogni
> comfort a 5 minuti dal centro.
>
> Vadori Flat Hostel
> Andrea + 34 649671304
>

Massimiliano lunedì, 10 ottobre 2005

Re:

Ciao Andrea

mi potresti far sapere, per favore, se hai una camera doppia per 2 notti (16 e 17 ottobre)?? e magari il prezzo e la sistemazione precisa dell'appartamento?
Grazie mille
MAx


> Posti letto/stanze con cucina e bagno a partire da
> euro 15/giorno in appartamenti dotati di ogni
> comfort a 5 minuti dal centro.
>
> Vadori Flat Hostel
> Andrea + 34 649671304
>

mario domenica, 2 ottobre 2005

Re:

> Posti letto/stanze con cucina e bagno a partire da
> euro 15/giorno in appartamenti dotati di ogni
> comfort a 5 minuti dal centro.
>
> Vadori Flat Hostel
> Andrea + 34 649671304
>
puoi fornirmi di preventivo per il periodo 31 ottobre/3 novembre per un appartamento di sei persone?...(4 adulti,1 bimba anni 8 ,1 ragazzo anni 14) ciao grazie

giusy venerdì, 30 settembre 2005

Re:

E' possibile prendere le stanze anche x sole tre notti?

giordana mercoledì, 26 ottobre 2005

x giusy

si certo !! contattami su giordanarch@hotmail.com

Chiudi
Aggiungi un commento a Viaggio a Barcellona...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori
Pagina 1 di 3:
1 2 3 > »

Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Seguici su Facebook Seguici su Twitter Iscriviti alla newsletter
Pagina generata il 2014.08.20 alle 18:31:33 sul server IP 10.9.10.179