Controllo utente in corso...

Laurea in Veterinaria 2005 - 2006

  • 1 Tutti i filosofi sono antipatici -qualche filosofo è italiano- dunque ......... è antipatico
  • 2 Solo la terra, se ben coltivata, ha la capacità di fornire "prodotto netto", solo l'attività agricola è in grado di creare ricchezza e non semplicemente ad UNO dei personaggi sotto elencati:
  • 3 Reintegra il brano: «[ ...] Tanto perde chi muore vecchio che colui che muore giovanissimo, perché è soltanto ... che ci può esser tolto, dato che soltanto questo possediamo e nessuno può perdere ciò che non possiede.»
  • 4 S'identifichi l'ordine che corrisponde alla reale successione storica dei seguenti avvenimenti del Novecento: 1) crisi dei missili sovietici a Cuba 2) fine della guerra U.S.A.in Vietnam 3) fine della guerra di Corea 4) assassinio di M.Luther King.
  • 5 Salvemini ne parlò come della conquista di uno "scatolone di sabbia"; Pascoli le consacrò il discorso celebrativo La grande Proletaria s'è mossa; fu promossa da Giolitti, nel tentativo di guadagnare consensi per la propria politica. A cosa si riferivano?
  • 6 Nel corso del secondo conflitto mondiale, quando fu annunciato l'armistizio fra il Regno d'Italia e gli anglo-americani?
  • 7 SI COMPLETI CORRETTAMENTE il seguente ragionamento ipotetico: "Se non si ferma è perduto; ma si ferma dunque..."
  • 8 Solo UNA delle serie seguenti presenta tutti gli abbinamenti corretti. La si individui:
  • 9 Si sta come/d'autunno/sugli alberi/le foglie. A quale dei seguenti poeti dobbiamo questi versi?
  • 10 UNO dei seguenti personaggi ha coltivato un genere letterario che lo ha particolarmente distinto da tutti gli altri.Lo si identifichi.