Orientarsi

Laurea da 110 e lode? Meglio di no

Un recente articolo pubblicato su un importante settimanale nazionale trattava un fenomeno piuttosto frequente che, in quanto consulente aziendale, avevo rilevato anch'io da tempo: l'inutilità del 110 e Lode o meglio, in alcuni casi, il suo essere diventato un dato controproducente nel proprio curriculum vitae. Nell'articolo sono stati intervistati molti personaggi chiave che si occupano di assunzioni e colloqui, oltre che esperti, presidenti e c.e.o. aziendali

di Lorenzo Ait 7 gennaio 2008
Il punto chiave è lo slittamento della forbice di assunzioni: fino a qualche anno fa si dava un occhio di riguardo alla fascia 107/110 e lode, ora la fascia prediletta è 103/107 per via di alcune differenze che il mondo lavorativo attuale predilige rispetto al passato e che l’università, che dialoga pochissimo o per nulla con il mondo del lavoro, tuttora non coglie. Siccome tra gli intervistati c’era anche il sottoscritto, ho cercato di riassumere quelli che a mio avviso sono i “punti chiave” ai quali l’ottimo articolo di Lucia Scajola fa riferimento:

COMPETITIVITA’
Il sistema scolastico non premia la creatività, premia l’obbedienza e la precisione: due qualità eccelse, ma meno utili di quanto non fossero dieci anni fa; oggi sono la flessibilità, la capacità di gestire le proprie emozioni e di coltivare buoni rapporti interpersonali a fare la parte del leone tra le qualità premianti. Specie per figure manageriali e dirigenziali.

CREATIVITA’
Prendere 110elode oggi significa (in linea di massima) “giocare secondo le regole”, diventare degli “yes man”, mentre il mondo del lavoro odierno premia il pensiero laterale e l’autonomia decisionale, secondo cui le regole vanno infrante o decise autonomamente (pensate al Neo di Matrix: “non tentare di essere più veloce, convinciti di esserlo”); poiché il cambiamento oggi è una compagnia costante. Di fronte ad un bivio non c’è scelta, c’è dilemma: la soluzione è in mano a chi, abituato anche a sbagliare, non avrà paura di sperimentare una terza via… Una metafora della formazione racconta di un colloquio di lavoro alla IBM durante la cui prima domanda era: qual’ era il numero di targa del suo taxi? Naturalmente non contava la risposta ma la presenza di spirito nell’inventarla.

LEADERSHIP
Nel libro 30elodesenzastudiare esorto gli “intelligenti che non si applicano” a diventare “intelligenti (proprio) perché non si applicano”. Cioè a prendersi la responsabilità della propria condizione, senza aspettare che sia il giudizio (leggasi “voto”) di qualcuno a stabilire il proprio valore e definire le proprie potenzialità (non sono in grado di…, non sono portato a…). Come scrive Paul Arden, ex CEO di SAATCHI & SAATCHI “il miglior consiglio che mi abbiano mai dato sul lavoro arrivò dal mio capo: Stupiscimi!” Lo stesso esorta nel suo libro “Qualunque cosa pensi, pensa il contrario” a non fare l’università ma farsi vedere in giro (lo diceva anche Woody Allen) per laurearsi “alla scuola della vita”. Se ci pensi il mondo del lavoro odierno ha la tendenza a pagare la qualità del lavoro (provvigioni sempre più alte), non la quantità di ore lavorative (stipendi fissi sempre più bassi).

SPIRITO DI ADATTAMENTO
A dispetto di quanto detto il modo in cui le materie vengono insegnate è anacronistico: non cambia da decenni. Il mondo del lavoro non può permettersi la medesima stasi: circa ogni cinque anni (in alcuni casi tre) vengono riscritte le regole del gioco. Volete un esempio? Dieci anni fa non esistevano Telefonini, Portatili e E-Mail, prova a farne a meno oggi…

RESPONSABILITA’

Anche per questo gli “eroi” sono cambiati: una volta c’erano Magnum P.I. e Fonzie, figure “cool” ma “bravi ragazzi” mentre ora abbiamo il Dr.House, drogato, scorbutico ma che ci insegna ad aggirare regole e burocrazia per mantenere il focus sul risultato e non sulla procedura. Inoltre fa crescere la propria squadra responsabilizzando ogni membro, infischiandosene dei “ruoli” e riducendo al minimo la ricerca di approvazione. Ecco fatto, questi sono alcuni punti che ho individuato io, voi che ne pensate?

Fatemi sapere, ciao, Lorenzo!
Caricamento in corso: attendere qualche istante...

558
Commenti

Pagina 1 di 44:
1 2 3 4 5 6 > »
Colpito nel segno !!! lunedì, 16 novembre 2015

Come una bestia ferita...

...si dimena e continua nella sua lotta come il FALLITO che è, usando termini altisonanti per nascondere la sua insicurezza. Si vede lontano da un miglio che stai rosicando perché ci ho azzeccato che mammina e papino ti mantengono, coglione !!! La proiezione junghiana me la fa tua madre, fai solo la figura del fenomeno da baraccone usando questi termini, ti rosica che ero terzo su duemila eh coglione ??? Altrimenti non lo ridiresti a ruota. Media del 10, media del 9.62 e media del 9.38 del sottoscritto, ora brucia FALLITO e ROSICONE ingegnere elettromeccanico che non fa nessuna delle due ingegnerie ma un'altra e non è nemmeno di Roma, cosa che un idiota superficiale come te ha pensato e ci si è aggrappato disperatamente per cercare di offendere e frustrare di più !!! E con questa DAVVERO ti saluto perché di disperati come te internet è davvero pieno, non sei nemmeno quello che ci riesce meglio. Confermo ancora: diplomato con il massimo dei voti e terzo sul totale di tutti gli indirizzi superiori della mia città. ROSICA PEZZENTE !!! Ah, il punto della fine di F.A.L.L.I.T.O non l'ho dimenticato, è in culo a tua madre, che ha commesso un grave affronto al genere umano mettendoti al mondo.

ROSICA, ROSICA E ROSICA !!!

n° 216

R: Come la merda d'uomo che sei!!!

> ...si dimena e continua nella sua lotta come il FALLITO che è, usando termini altisonanti per nascondere la sua insicurezza. Si vede lontano da un miglio che stai rosicando perché ci ho azzeccato che mammina e papino ti mantengono, coglione !!! La proiezione junghiana me la fa tua madre, fai solo la figura del fenomeno da baraccone usando questi termini, ti rosica che ero terzo su duemila eh coglione ??? Altrimenti non lo ridiresti a ruota. Media del 10, media del 9.62 e media del 9.38 del sottoscritto, ora brucia FALLITO e ROSICONE ingegnere elettromeccanico che non fa nessuna delle due ingegnerie ma un'altra e non è nemmeno di Roma, cosa che un idiota superficiale come te ha pensato e ci si è aggrappato disperatamente per cercare di offendere e frustrare di più !!! E con questa DAVVERO ti saluto perché di disperati come te internet è davvero pieno, non sei nemmeno quello che ci riesce meglio. Confermo ancora: diplomato con il massimo dei voti e terzo sul totale di tutti gli indirizzi superiori della mia città. ROSICA PEZZENTE !!! Ah, il punto della fine di F.A.L.L.I.T.O non l'ho dimenticato, è in culo a tua madre, che ha commesso un grave affronto al genere umano mettendoti al mondo.
>
> ROSICA, ROSICA E ROSICA !!!

Sai che cosa spero? Che tu stia mentendo. Perché, se davvero un ingegnere che è arrivato 3° su più di 2000 con medie del 9,38 e del 9,62 e pure del 10 che dovrebbe andare a lavorare addirittura all'estero, se una persona così che dovrebbe quindi rappresentare un esempio, un modello, forse il meglio che si possa tirar fuori da un essere umano... Viene a commentare un articolo del 2008 solo ed esclusivamente per insultare, inizia una guerra quando gli si "dà" pan per focaccia rispondendogli per le rime, dichiara che avrebbe smesso ma poi riprende subito il giorno dopo per poi continuare, sputa fiele su tutto e su tutti tirando dentro cose e persone che non c'entravano nulla, fin dall'inizio dimostra un'altezzosità da pomposo gradasso abituato a sentirsi superiore al mondo intero tanto da far un bell'elenco dei numeri che può sfoggiare, si sforza di offendere con tutto sé stesso e di ferire moralmente quanto più possibile lasciando cadere la maschera di maturo e superiore che non si lascia coinvolgere nelle bassezze di cui accusa gli altri e mostrandosi per quel che è veramente, gridando "FALLITO", "ROSICA PEZZENTE", ripetendo parolacce e volgarità, per concludere con "in culo a tua madre"... Ecco, spero che tu abbia mentito sui tuoi titoli perché, se davvero una persona che, come ho detto, nominalmente dovrebbe essere il meglio che possa generare la razza umana, sotto la maschera dei meri numeri nasconde un tale lato oscuro degno dei più abbietti fra gli esseri umani mostrando di essere marcio dentro, allora per l'umanità non c'è alcuna speranza.
P.S.: diversamente da te non sento il bisogno di dare spiegazioni a chicchessia, ma è con piacere che mi limito a renderti noto che su di me non ci hai azzeccato neanche per sbaglio, ho una casa mia e pure un lavoro (strano che tu non abbia mai menzionato la "ragazza", ma in fondo non è poi così strano e noi lo sappiamo, vero?) (i.e.: se non l'avessi capito, a differenza tua non ho bisogno del "fai-da-te"!) e molte altre attività a cui dedicarmi oltre a questa, te l'ho già detto ma sei solo uno dei tanti, Internet n'è pieno (grazie di aver riciclato quel che ti avevo già detto per primo, un'altra tacca sul bastone delle tue bassezze), non credere di essere speciale, né il primo, né l'ultimo, solo una distrazione che non ha cambiato la mia vita; però su una cosa devo farmi un appunto: forse più che D.O.C. avrei dovuto capire che tu sia un caso di S(T)PD...
ALLA TUA PROSSIMA CONTRADDIZIONE!!!!! XXX

Avevi ragione tu... mercoledì, 18 novembre 2015

R: R: Come la merda d'uomo che sei!!!

"E con questa DAVVERO ti saluto"
So di averlo scritto, ma dovevo tornare per dirtelo. Avevi ragione tu. In realtà il fallito sono io, sono un immaturo tronfio, un pallone gonfiato così pieno di me da scoppiare. Ti chiedo scusa per tutto quel che ti ho detto, insulti eccetera, anzi chiedo scusa a tutti quelli che ho insultato. Se sono venuto qui al solo scopo di offendere gli altri è perché in realtà non sono riuscito a concludere nulla nella vita. 10 di media... Ma quando mai? Ho fallito in tutto, negli studi, nella ricerca di un lavoro, nelle amicizie, pure nel farmi la ragazza come hai intuito. Sono un povero ignorante, altro che ingegnere! Stavo solo riversando tutte le mie frustrazioni su di te, su chiunque. La rabbia che trasudava dalle mie parole, quando sputavo nel piatto dove mangiavo, svilendo l'Italia e la sua cultura, prendendomela anche con il Vaticano, era tutta rabbia repressa, avevo bisogno di uno sfogo. Poteva finire lì, potevo continuare ad accumulare per poi aprire la valvola da anonimo internettiano, andando avanti all'infinito, ma devo ringraziarti perché mi hai costretto a guardarmi dentro, a confrontarmi con me stesso e con i miei difetti, compreso l'italiano cioè quello che ci facevo osservazione agli altri. Sarà difficile, lo so, ma cercherò di diventare una persona migliore della, mi costa dirlo, merda che hai conosciuto. Spero che tu non mi serbi rancore, ti domando nuovamente scusa per le offese di cui ti ho ricoperto. Non serve che tu risponda, ma se vorrai non avrai risposta perché ho già tolto questa pagina da quel programma che usavo per YouTube. Perciò concludo con la citazione con cui ho esordito.
"E con questa DAVVERO ti saluto"

Ti piacerebbe... venerdì, 20 novembre 2015

R: R: R: Come la merda d'uomo che sei!!!

Non posso evitare di prendere atto del tuo fallimento come persona: fingere di essere me per cercare di attribuirti l'ultima parola, mi fai davvero schifo. Accusi a menadito altri di soffrire di disturbi quando il vero troll disturbato sei tu. Rispondi, prenditi l'ultima parola, FALLITO. Dopo questo commento però non potrai usurpare la mia identità... Cosa farai? Nasconderai questa discussione ricopiando tutti i commenti, come con le altre, perdendo tantissimo tempo? Tornerai disperatamente all'attacco pur sapendo che ora ho finito. Laureato da tre anni (in corso!!!) c.o.g.l.i.o.n.e. adesso scegli TU il TUO disturbo:

-Autismo
-Ebefrenia (sembra scritta apposta per te...)
-D.O.C (mi spiace, ma ce l'hai tu, millantatore...)
-Una semplice insicurezza personale

La ragazza ce l'ho, è riuscita a farmi dimenticare la travagliata storia con tua madre, fatta di continui tira e molla, dalla quale, sfortunatamente, sei nato tu...
A FIJO MIO !!! VENIME AD ABBRACCIA' !!! SEI DE ROMA COME ER TUO BABBO, VENITE A VEDE' A MAGGICA. PRENIDIAMOCE 'N PANINO A LI FORI 'MPERIALI!!!

... sabato, 14 novembre 2015

Questa sì che è una persona matura...

"il rosicone a manetta ha capito che non può farcela ma non ha capito che farò sparire i suoi commenti merdosi riempiendo la pagina di altri più vecchi a meno che non tornerà come credo e spero a contraddirsi da solo !!!" (dal vangelo secondo il troll: terza pagina di commenti)

"Immaturo??? Non potevi sceglierti un nome migliore !!! (E ho vinto io o|o)"

Il solo fatto che tu abbia cercato di nascondere la discussione precedente con l'altro utente ti qualifica come il povero frustrato incivile che sei. La tua PENOSA difesa dell'Italia e della sua cultura ormai in pieno declino non fa altro che renderti ancora più insulso.

P.S. Non è la metà del patrimonio artistico che risiede in Italia ma la metà delle memorie scritte (che è in VATICANO, NON IN ITALIA). Per eventuali errori qui presenti fai lamentela formale all'Accademia di sta gran Crusca, non ti cago di striscio.

n° 215
P.S.: sabato, 14 novembre 2015

R: Questa sì che è una persona matura...

> "il rosicone a manetta ha capito che non può farcela ma non ha capito che farò sparire i suoi commenti merdosi riempiendo la pagina di altri più vecchi a meno che non tornerà come credo e spero a contraddirsi da solo !!!" (dal vangelo secondo il troll: terza pagina di commenti)
>
> "Immaturo??? Non potevi sceglierti un nome migliore !!! (E ho vinto io o|o)"
>
> Il solo fatto che tu abbia cercato di nascondere la discussione precedente con l'altro utente ti qualifica come il povero frustrato incivile che sei. La tua PENOSA difesa dell'Italia e della sua cultura ormai in pieno declino non fa altro che renderti ancora più insulso.
>
> P.S. Non è la metà del patrimonio artistico che risiede in Italia ma la metà delle memorie scritte (che è in VATICANO, NON IN ITALIA). Per eventuali errori qui presenti fai lamentela formale all'Accademia di sta gran Crusca, non ti cago di striscio.

Meglio gli USA (e getta) (filosofia di vita più che gioco di parole) che esportano la democrazia a suon di bombe su chiunque non si allinei a loro, hanno la maggior percentuale di decessi dovuti ad alimentazione scorretta e/o eccessiva, si sono dovuti inventare un alfabeto fonetico per sapere come leggere la loro lingua, hanno una storia di poco più di 200 anni anziché 2000 e fondata sul genocidio di un popolo e sul furto della loro terra con successiva concessione di una manciata di riserve, e visto che tiri in ballo per la 3^ volta la chiesa che nessuno ha citato né men che meno difeso ricordiamo i vari Ned Flanders che nelle scuole fanno insegnare il creazionismo al posto dell'evoluzionismo...
Ah, e per smerdare anche la tua persona, dato che sembri tenerci tanto: molto più maturo uno che viene a commentare un articolo del 2008 solo per insultare ed offendere qualcuno che neanche conosce dall'alto del suo 110 "summa cum laude" (pardon, "with highest praise") (anzi, "co' la loda più arta der monno") le cui qualifiche sono superate solo dal proprio ego che gli fa guardare dall'alto verso i basso chiunque non si sia laureato in ingegneria elettromeccanica o quel che è, e soprattutto che dopo aver detto che non sarebbe più tornato a rispondere torna a contraddirsi appena un giorno dopo...
Inc. Cool 8
XXX (kiss kiss kiss)

R: R: Questa sì che è una persona matura...

> > "il rosicone a manetta ha capito che non può farcela ma non ha capito che farò sparire i suoi commenti merdosi riempiendo la pagina di altri più vecchi a meno che non tornerà come credo e spero a contraddirsi da solo !!!" (dal vangelo secondo il troll: terza pagina di commenti)
> >
> > "Immaturo??? Non potevi sceglierti un nome migliore !!! (E ho vinto io o|o)"
> >
> > Il solo fatto che tu abbia cercato di nascondere la discussione precedente con l'altro utente ti qualifica come il povero frustrato incivile che sei. La tua PENOSA difesa dell'Italia e della sua cultura ormai in pieno declino non fa altro che renderti ancora più insulso.
> >
> > P.S. Non è la metà del patrimonio artistico che risiede in Italia ma la metà delle memorie scritte (che è in VATICANO, NON IN ITALIA). Per eventuali errori qui presenti fai lamentela formale all'Accademia di sta gran Crusca, non ti cago di striscio.
>
> Meglio gli USA (e getta) (filosofia di vita più che gioco di parole) che esportano la democrazia a suon di bombe su chiunque non si allinei a loro, hanno la maggior percentuale di decessi dovuti ad alimentazione scorretta e/o eccessiva, si sono dovuti inventare un alfabeto fonetico per sapere come leggere la loro lingua, hanno una storia di poco più di 200 anni anziché 2000 e fondata sul genocidio di un popolo e sul furto della loro terra con successiva concessione di una manciata di riserve, e visto che tiri in ballo per la 3^ volta la chiesa che nessuno ha citato né men che meno difeso ricordiamo i vari Ned Flanders che nelle scuole fanno insegnare il creazionismo al posto dell'evoluzionismo...
> Ah, e per smerdare anche la tua persona, dato che sembri tenerci tanto: molto più maturo uno che viene a commentare un articolo del 2008 solo per insultare ed offendere qualcuno che neanche conosce dall'alto del suo 110 "summa cum laude" (pardon, "with highest praise") (anzi, "co' la loda più arta der monno") le cui qualifiche sono superate solo dal proprio ego che gli fa guardare dall'alto verso i basso chiunque non si sia laureato in ingegneria elettromeccanica o quel che è, e soprattutto che dopo aver detto che non sarebbe più tornato a rispondere torna a contraddirsi appena un giorno dopo...
> Inc. Cool 8
> XXX (kiss kiss kiss)

R: R: R: Questa sì che è una persona matura...

> > > "il rosicone a manetta ha capito che non può farcela ma non ha capito che farò sparire i suoi commenti merdosi riempiendo la pagina di altri più vecchi a meno che non tornerà come credo e spero a contraddirsi da solo !!!" (dal vangelo secondo il troll: terza pagina di commenti)
> > >
> > > "Immaturo??? Non potevi sceglierti un nome migliore !!! (E ho vinto io o|o)"
> > >
> > > Il solo fatto che tu abbia cercato di nascondere la discussione precedente con l'altro utente ti qualifica come il povero frustrato incivile che sei. La tua PENOSA difesa dell'Italia e della sua cultura ormai in pieno declino non fa altro che renderti ancora più insulso.
> > >
> > > P.S. Non è la metà del patrimonio artistico che risiede in Italia ma la metà delle memorie scritte (che è in VATICANO, NON IN ITALIA). Per eventuali errori qui presenti fai lamentela formale all'Accademia di sta gran Crusca, non ti cago di striscio.
> >
> > Meglio gli USA (e getta) (filosofia di vita più che gioco di parole) che esportano la democrazia a suon di bombe su chiunque non si allinei a loro, hanno la maggior percentuale di decessi dovuti ad alimentazione scorretta e/o eccessiva, si sono dovuti inventare un alfabeto fonetico per sapere come leggere la loro lingua, hanno una storia di poco più di 200 anni anziché 2000 e fondata sul genocidio di un popolo e sul furto della loro terra con successiva concessione di una manciata di riserve, e visto che tiri in ballo per la 3^ volta la chiesa che nessuno ha citato né men che meno difeso ricordiamo i vari Ned Flanders che nelle scuole fanno insegnare il creazionismo al posto dell'evoluzionismo...
> > Ah, e per smerdare anche la tua persona, dato che sembri tenerci tanto: molto più maturo uno che viene a commentare un articolo del 2008 solo per insultare ed offendere qualcuno che neanche conosce dall'alto del suo 110 "summa cum laude" (pardon, "with highest praise") (anzi, "co' la loda più arta der monno") le cui qualifiche sono superate solo dal proprio ego che gli fa guardare dall'alto verso i basso chiunque non si sia laureato in ingegneria elettromeccanica o quel che è, e soprattutto che dopo aver detto che non sarebbe più tornato a rispondere torna a contraddirsi appena un giorno dopo...
> > Inc. Cool 8
> > XXX (kiss kiss kiss)

R: R: Questa sì che è una persona matura...

E poi, mica danno 110 e lode all'esame di stato...

"ha mai...TESSO"?! sabato, 14 novembre 2015

R: R: R: Questa sì che è una persona matura...

> E poi, mica danno 110 e lode all'esame di stato...

Ad un romanaccio analfabeta ignorante e gradasso come te senz'altro no!
Ma poi uno può fare l'esame di stato come ingegnere senza essere laureato?
Va' avanti, ché mi sto divertendo a sfotterti ^-^

R: Questa sì che è una persona matura...

> "il rosicone a manetta ha capito che non può farcela ma non ha capito che farò sparire i suoi commenti merdosi riempiendo la pagina di altri più vecchi a meno che non tornerà come credo e spero a contraddirsi da solo !!!" (dal vangelo secondo il troll: terza pagina di commenti)
>
> "Immaturo??? Non potevi sceglierti un nome migliore !!! (E ho vinto io o|o)"
>
> Il solo fatto che tu abbia cercato di nascondere la discussione precedente con l'altro utente ti qualifica come il povero frustrato incivile che sei. La tua PENOSA difesa dell'Italia e della sua cultura ormai in pieno declino non fa altro che renderti ancora più insulso.
>
> P.S. Non è la metà del patrimonio artistico che risiede in Italia ma la metà delle memorie scritte (che è in VATICANO, NON IN ITALIA). Per eventuali errori qui presenti fai lamentela formale all'Accademia di sta gran Crusca, non ti cago di striscio.

Cit.: "Ti dico già che non risponderò a qualsiasi altro getto di sperma/bile che tirerai su questo forum." C.V.D.

E allora ? sabato, 14 novembre 2015

R: R: Questa sì che è una persona matura...

> > "il rosicone a manetta ha capito che non può farcela ma non ha capito che farò sparire i suoi commenti merdosi riempiendo la pagina di altri più vecchi a meno che non tornerà come credo e spero a contraddirsi da solo !!!" (dal vangelo secondo il troll: terza pagina di commenti)
> >
> > "Immaturo??? Non potevi sceglierti un nome migliore !!! (E ho vinto io o|o)"
> >
> > Il solo fatto che tu abbia cercato di nascondere la discussione precedente con l'altro utente ti qualifica come il povero frustrato incivile che sei. La tua PENOSA difesa dell'Italia e della sua cultura ormai in pieno declino non fa altro che renderti ancora più insulso.
> >
> > P.S. Non è la metà del patrimonio artistico che risiede in Italia ma la metà delle memorie scritte (che è in VATICANO, NON IN ITALIA). Per eventuali errori qui presenti fai lamentela formale all'Accademia di sta gran Crusca, non ti cago di striscio.
>
> Cit.: "Ti dico già che non risponderò a qualsiasi altro getto di sperma/bile che tirerai su questo forum." C.V.D.

"De coherentia superborum" sabato, 14 novembre 2015

R: R: R: Questa sì che è una persona matura...

> > > "il rosicone a manetta ha capito che non può farcela ma non ha capito che farò sparire i suoi commenti merdosi riempiendo la pagina di altri più vecchi a meno che non tornerà come credo e spero a contraddirsi da solo !!!" (dal vangelo secondo il troll: terza pagina di commenti)
> > >
> > > "Immaturo??? Non potevi sceglierti un nome migliore !!! (E ho vinto io o|o)"
> > >
> > > Il solo fatto che tu abbia cercato di nascondere la discussione precedente con l'altro utente ti qualifica come il povero frustrato incivile che sei. La tua PENOSA difesa dell'Italia e della sua cultura ormai in pieno declino non fa altro che renderti ancora più insulso.
> > >
> > > P.S. Non è la metà del patrimonio artistico che risiede in Italia ma la metà delle memorie scritte (che è in VATICANO, NON IN ITALIA). Per eventuali errori qui presenti fai lamentela formale all'Accademia di sta gran Crusca, non ti cago di striscio.
> >
> > Cit.: "Ti dico già che non risponderò a qualsiasi altro getto di sperma/bile che tirerai su questo forum." C.V.D.

... venerdì, 13 novembre 2015

Parli come il Mussolini cocainomane che sei...

Un pezzente che giudica le capacità linguistiche da pochi errori perché la sua FINTA cultura è tutto quello che gli rimane. La lingua "barbara", la solita storia sul cazzo della metà del patrimonio culturale. Come io "mi tengo" la cultura anglosassone tu "tieniti" la cultura di quei bastardi assassini dei romani e degli oscurantisti cattolici. W L'IDAGLIAH E GLI IDAGLIANIH (con le loro eccellenze quali Zichichi che ruba soldi ed il grande fratello). Non sono il tuo amatissimo "DOC" e non perdo tempo come lui in guerre inutili. Il mio fottuto 9 in Italiano ed il mio 15 allo stramaledetto tema (come gli altri due cazzo di 15 ed il 30 al colloquio orale) ci sono, li schiaffo nel curriculum e basta, non servono certo ad ostentare la mia cultura come fai tu, sono una risposta alla tua spocchia assurda. Ti dico già che non risponderò a qualsiasi altro getto di sperma/bile che tirerai su questo forum.

Distinti Saluti.

Da Dà e Da' prendilo in culo e non rompe er ca'

n° 214
... venerdì, 13 novembre 2015

R: Parli come il Berlusconi eroinomane che sei...

> Un pezzente che giudica le capacità linguistiche da pochi errori perché la sua FINTA cultura è tutto quello che gli rimane. La lingua "barbara", la solita storia sul cazzo della metà del patrimonio culturale. Come io "mi tengo" la cultura anglosassone tu "tieniti" la cultura di quei bastardi assassini dei romani e degli oscurantisti cattolici. W L'IDAGLIAH E GLI IDAGLIANIH (con le loro eccellenze quali Zichichi che ruba soldi ed il grande fratello). Non sono il tuo amatissimo "DOC" e non perdo tempo come lui in guerre inutili. Il mio fottuto 9 in Italiano ed il mio 15 allo stramaledetto tema (come gli altri due cazzo di 15 ed il 30 al colloquio orale) ci sono, li schiaffo nel curriculum e basta, non servono certo ad ostentare la mia cultura come fai tu, sono una risposta alla tua spocchia assurda. Ti dico già che non risponderò a qualsiasi altro getto di sperma/bile che tirerai su questo forum.
>
> Distinti Saluti.
>
> Da Dà e Da' prendilo in culo e non rompe er ca'

... venerdì, 13 novembre 2015

R: Parli come il Mussolini cocainomane che sei...

> Un pezzente che giudica le capacità linguistiche da pochi errori perché la sua FINTA cultura è tutto quello che gli rimane. La lingua "barbara", la solita storia sul cazzo della metà del patrimonio culturale. Come io "mi tengo" la cultura anglosassone tu "tieniti" la cultura di quei bastardi assassini dei romani e degli oscurantisti cattolici. W L'IDAGLIAH E GLI IDAGLIANIH (con le loro eccellenze quali Zichichi che ruba soldi ed il grande fratello). Non sono il tuo amatissimo "DOC" e non perdo tempo come lui in guerre inutili. Il mio fottuto 9 in Italiano ed il mio 15 allo stramaledetto tema (come gli altri due cazzo di 15 ed il 30 al colloquio orale) ci sono, li schiaffo nel curriculum e basta, non servono certo ad ostentare la mia cultura come fai tu, sono una risposta alla tua spocchia assurda. Ti dico già che non risponderò a qualsiasi altro getto di sperma/bile che tirerai su questo forum.
>
> Distinti Saluti.
>
> Da Dà e Da' prendilo in culo e non rompe er ca'

URCA! Ragazzi, guardate come ROSICA!! Il "terzo su 2000" ingegnere elettromeccanico che andrà a lavorare al MIT!!! Peggio di un bambino, proprio!!!! Basta provocarlo e guardate come reagisce!!!!! Uno sproloquio senza capo né coda dove attacca tutto e tutti, tirando dentro persino la religione (?), dove "dà" il peggio di sé, mostrando che razza di persona sia veramente!!!!!! Il disprezzo che mostra a prescindere verso chiunque abbia una cultura superiore alla sua, anzi, verso la cultura in generale e chi la difende!!!!!!! Salvo poi ripetere di nuovo una "romanescata" che "dà" conferma del fatto che sia un ignorante analfabeta non solo nello scritto in quanto la sua lingua madre non è l'Italiano ma il burino!!!!!!!! E pensare tutto questo è incominciato dal suo "Da come scrivi si capisce chi sei" con cui è venuto a commentare un articolo del 2008 solo per dare del fallito, frustrato e chi più ne ha più ne metta a qualcuno che manco conosceva!!!!!!!!! Ora che se l'è presa in culo a sufficienza torna ai suoi studi "ubertecnologici" con cui cambierà il mondo scappando con la coda fra le gambe (salvo eventuali autocontraddizioni dovute al suo DOC) (anzi, lui preferirà senz'altro chiamarlo con la sigla inglese, OCD)!!!!!!!!!!
P.S.: chissà se all'estero troverai ancora la "pajata" che vi piace tanto, merdaccia :-X

... mercoledì, 11 novembre 2015

Da come scrivi si capisce chi sei

Fallito con scientodiesciellode in scienze delle merendine/roba umanistica che, frustrato al massimo, non trova lavoro e getta fango sugli altri, poveraccio l'altro che gli da retta e gli risponde.

n° 213
... mercoledì, 11 novembre 2015

"Da come scrivi si capisce chi sei"

> Fallito con scientodiesciellode in scienze delle merendine/roba umanistica che, frustrato al massimo, non trova lavoro e getta fango sugli altri, poveraccio l'altro che gli da retta e gli risponde.

...gli "dà" retta...

sono costernatoh giovedì, 12 novembre 2015

R: "Da come scrivi si capisce chi sei"

mio dio che grave errore!! che sacrilego affronto all'italico idioma !! Fallito...

Yes, you are. giovedì, 12 novembre 2015

R: R: "Da come scrivi si capisce chi sei"

> mio dio che grave errore!! che sacrilego affronto all'italico idioma !! Fallito...

Yes, you are.
Fallito, non "costernatoh"...

Bastardo pagato lunedì, 12 ottobre 2015

Ma quanto sei fallito???

Sei uno di quei sobillatori che ha il programma per ricevere notifiche dai forum, perchè non ti trovi un lavoro normale e non da fallito e parassita??

n° 212
GONBLODDO!!!!111!!1 lunedì, 12 ottobre 2015

R: Ma quanto sei comico???

> Sei uno di quei sobillatori che ha il programma per ricevere notifiche dai forum, perchè non ti trovi un lavoro normale e non da fallito e parassita??

Chiudi
Aggiungi un commento a Laurea da 110 e lode? Meglio di no...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori
Pagina 1 di 44:
1 2 3 4 5 6 > »

Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Seguici su Facebook Seguici su Twitter Iscriviti alla newsletter
Pagina generata il 2016.02.08 alle 03:01:07 sul server IP 10.9.10.104