Controllo utente in corso...

Proteste 2008

  • La Gelmini sul web invita al dialogo

    Forse stufa di trovare su internet solo video di manifestazioni contro la sua politica, Mariastella Gelmini ha deciso di parlare lo stesso linguaggio dei giovani e di farlo usando la loro stessa "arma": un video online continua »

  • Nuove mobilitazioni studentesche

    Nuove mobilitazioni di studenti delle scuole superiori e degli universitari, per dire no ai tagli alla formazione e per tenere alta l'attenzione sul tema dell'edilizia scolastica continua »

    ven, 28 nov 2008
  • L'Onda in concerto. E alla Sapienza arrivano in 15 mila

    L'Onda si mobilita nuovamente e anche questa volta è un successo di partecipazione. Decine di artisti si sono esibiti davanti a migliaia di persone all'interno della città universitaria continua »

  • La riforma parte dal basso. Ecco l'università voluta dagli...

    Mense, trasporti e cultura gratis, abolizione del 3+2 e del sistema dei crediti, basta ai titoli senza borsa di studio, agli stage non retribuiti e al precariato all'interno dell'università. Sono solo alcuni dei punti della piattaforma... continua »

  • Gelmini contro inefficienza e corruzione. The Economist difende le riforme del ministro Gelmini contro inefficienza e corruzione. The Economist...

    Mentre la protesta studentesca raccoglie la solidarietà degli studenti italiani all'estero, The Economist si schiera con la Gelmini, definendo l'università italiana un sistema corrotto e sull'orlo del collasso continua »

    ven, 14 nov 2008
  • Protesta studentesca, continua il braccio di ferro. Il Ministro: Protesta studentesca, continua il braccio di ferro. Il...

    Sono 500.000 -secondo gli organizzatori- gli studenti che hanno manifestato a Roma, padroni pacifici della città. Molti sono gli universitari che decideranno di fermarsi nella capitale anche per il week-end, in occasione dell'Assemblea Generale di... continua »

  • Sabina Guzzanti alle 16.00 all'Unical Sabina Guzzanti alle 16.00 all'Unical

    L'incontro si terrà oggi 11 novembre nella Facoltà di Economia continua »

    mar, 11 nov 2008
  • Decreto Legge sull'Università: i tagli restano, la protesta...

    Alla luce del decreto legge approvato dal governo, l'ADI – Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca Italiani – ritiene sia necessario proseguire la mobilitazione allo scopo di una completa abrogazione dei provvedimenti contenuti... continua »

  • Gelmini, più fondi all'università. Ma le manifestazioni degli studenti non si fermano Gelmini, più fondi all'università. Ma le manifestazioni degli...

    La riforma Gelmini va avanti tra concessioni e dietrofront. Giovedì 6 Novembre il Consiglio dei Ministri ha varato il decreto sul diritto allo studio che prevede più risorse per le borse di studio per i ricercatori e per le Case dello studente continua »

  • Le mobilitazioni danno i primi frutti e gli studenti lanciano nuove iniziative Le mobilitazioni danno i primi frutti e gli studenti lanciano...

    Apertura sulla riforma dell'università e proroga su alcune misure per la scuola. Le manifestazioni di piazza stanno dando i loro frutti ma gli studenti non abbassano la guardia e rilanciano nuove iniziative contro i tagli all'università già... continua »

Pagina generata il 2014.04.17 alle 17:41:38 sul server IP 10.9.10.180