Back to College

Premi per tesi sul mondo del lavoro

Pubblicato il bando per l'attribuzione di 4 premi di laurea per tesi sul mondo del lavoro bandito da Cgil, Cisl e Uil del Trentino. I premi sono destinati allo svolgimento di tesi su vari argomenti, come le trasformazioni del mondo del lavoro dipendente, il lavoro atipico, lo sviluppo economico e sociale del Trentino, il lavoro femminile, la tutela delle pari opportunità, il benessere nella vita lavorativa e l'apprendistato. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 16 aprile 2010

di Barbara Leone 19 marzo 2010
segretariaCgil, Cisl e Uil del Trentino hanno indetto un concorso per titoli per l’attribuzione di quattro premi per lo svolgimento di tesi di laurea su temi di interesse del mondo del lavoro, riferite in particolare ai seguenti argomenti:
- le trasformazioni del mondo del lavoro dipendente: il lavoro atipico e i nuovi lavori;
- lo sviluppo economico e sociale del Trentino;
- la contrattazione collettiva, con particolare riguardo alla contrattazione europea;
- il lavoro femminile e le azioni per la tutela delle pari opportunità;
- i lavoratori stranieri in Trentino e in Italia;
- il benessere e la qualità della vita lavorativa nelle organizzazioni;
- l’interazione persona-tecnologie nei luoghi di lavoro;
- l’apprendimento e i processi formativi dei lavoratori.

I premi di laurea, dell’importo di 1.000 euro al lordo delle ritenute fiscali di legge, sono destinati a studenti delle Facoltà di Sociologia, Economia, Giurisprudenza e Scienze Cognitive dell’Università degli Studi di Trento che abbiano conseguito o conseguiranno il titolo di laurea di vecchio ordinamento o laurea specialistica/magistrale nel periodo tra il 1° aprile 2009 ed il 31 marzo 2010 e che non siano stati iscritti al proprio corso di studio in qualità di fuori corso per più di due anni. Il premio non può essere attribuito a coloro che hanno usufruito o usufruiscono di analogo premio o borsa finanziati da enti pubblici e soggetti privati.

La domanda di partecipazione al concorso, redatta in carta semplice, e la documentazione richiesta, devono essere presentate, o fatte pervenire a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, all’Ufficio Collaborazioni Studenti e Servizi allo Studio - Divisione Career Service dell’Università degli Studi di Trento, via Verdi 6, 38122 Trento entro il 16 aprile 2010. Alle domande inviate tramite posta deve essere allegata la fotocopia di un documento di identità.

I premi di laurea saranno erogati in un’unica soluzione in occasione della cerimonia di attribuzione.
La graduatoria sarà pubblicata sul sito dell’Università di Trento. L’esito della selezione sarà comunque notificato ai vincitori, i quali dovranno far pervenire la dichiarazione di accettazione o di rinuncia del premio, entro il termine previsto dalla comunicazione stessa. I premi non attribuiti saranno assegnati agli idonei secondo l’ordine della graduatoria.
Caricamento in corso: attendere qualche istante...

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Premi per tesi sul mondo del lavoro...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori

Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Seguici su Facebook Seguici su Twitter Iscriviti alla newsletter
Pagina generata il 2014.10.01 alle 22:17:43 sul server IP 10.9.10.105