Corso per responsabile tecnico di revisione

La Facoltà di Ingegneria ed Architettura dell'Università "Kore" organizza due corsi per diventare Responsabile Tecnico per la Revisione Periodica di automobili e moto

di Redazione Studenti 27 gennaio 2009

revisioneLa Facoltà di Ingegneria ed Architettura dell'Università degli Studi di Enna "Kore" ha pubblicato il regolamento dei corsi di formazione per "Responsabile Tecnico per la Revisione Periodica dei Veicoli a Motore e dei loro rimorchi" e "Responsabile Tecnico per la Revisione Periodica dei Motoveicoli e Ciclomotori". I corsi verranno svolti dalla Università Kore a seguito della iscrizione al corso di un numero minimo di partecipanti pari a 20 ed avranno un numero di allievi massimo di 30. Il calendario di svolgimento delle lezioni avverrà esclusivamente il venerdì pomeriggio ed il sabato al fine di garantire la presenza agli allievi lavoratori. La durata dei corsi sarà di 30 ore per "Responsabile Tecnico per la Revisione Periodica dei Veicoli a Motore e dei loro Rimorchi" e di 24 ore per "Responsabile Tecnico per la Revisione Periodica dei Motoveicoli e Ciclomotori".

Al termine di frequentazione dei corsi verrà rilasciato, a ciascuno dei partecipanti, dal coordinatore del corso l’attestato di frequenza e profitto a condizione che sia stata verificata la partecipazione alle lezioni per il seguente numero minimo di ore:
- 25 ore per il corso di "Responsabile Tecnico per la Revisione Periodica dei Veicoli a Motore e dei loro Rimorchi";
- 19 ore per il corso di "Responsabile Tecnico per la Revisione Periodica dei Motoveicoli e Ciclomotori".
L’attestato di frequenza e profitto è necessario per potere sostenere l’esame per il rilascio di idoneità all’esercizio dell’attività responsabile. A ciascuno dei partecipanti verrà fornito il materiale didattico necessario per la preparazione consistente nel libro di testo riportante gli argomenti che saranno trattati nei moduli e in una copia del codice della strada.

Per le attività inerenti la formazione pratica l'Università si avvarrà di apparecchiature di prova disponibili ad Enna presso strutture dotate di attrezzature conformi alle disposizioni vigenti. L'inizio dei corsi è vincolato al raggiungimento del numero minimo di studenti richiesto. Il primo modulo inizierà l'ultima settimana di febbraio. La pre-iscrizione avverrà con la compilazione del modello allegato al regolamento che si può scaricare dal sito dell'Università Kore di Enna. All’atto della comunicazione, da parte della segreteria didattica del corso del raggiungimento del numero minimo di allievi e dell’attivazione del corso, il candidato dovrà procedere al versamento della rata di iscrizione di 600 euro più iva.

Al termine del corso l'Università dovrà procedere alla organizzazione dell'esame per il rilascio dell'attestato di idoneità all’esercizio dell'attività di responsabile tecnico, mediante prova orale e/o questionario a risposta multipla ed aperta, da sostenere davanti ad apposita Commissione. Nel caso di esito negativo dell’esame, l’attestato di profitto e frequenza potrà essere utilizzato in una successiva sessione.

Caricamento in corso: attendere qualche istante...

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Corso per responsabile tecnico di revisione...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori

Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Seguici su Facebook Seguici su Twitter Iscriviti alla newsletter
Pagina generata il 2014.09.19 alle 11:50:04 sul server IP 10.9.10.109