
Il
Javaday Roma, in collaborazione con la Consulta di Ingegneria Informatica dell’Università Roma Tre, ha organizzato un
concorso rivolto a laureati in Ingegneria Informatica (o classe equivalente) di tutte la Università italiane.
Il concorso si concretizza in due Bandi distinti:
- bando per tesi triennali in Ingegneria Informatica o classe 9;
- bando per tesi magistrali in Ingegneria Informatica o classe LM-32.
Per entrambi i bandi saranno assegnati 3 premi di laurea del valore di 1.000 euro lordi.
Possono partecipare tutti coloro che hanno conseguito la laurea a partire dal 1° settembre 2008. Per partecipare al concorso è necessario occorre
compilare il modulo che sarà online sul sito
http://roma.javaday.it dal 13 al 20 gennaio. Il modulo comprende l’invio in formato pdf della propria tesi. Alla completamento del modulo verrà inviata una email di conferma alla casella email indicata. In caso di premiazione questa email deve essere firmata e avrà valore legale di autocertificazione dei dati presentati.
La compilazione della form prevede l’inserimento di:
- nome, cognome, luogo e data di nascita;
- indirizzo di posta elettronica (valido);
- numero di telefono;
- residenza;
- titolo della tesi di laurea;
- università presso la quale è stata discussa la tesi di laurea;
- nome e cognome del relatore;
- votazione finale;
- relazione illustrativa della tesi che descriva collegamenti con la tecnologia Java (max 300 caratteri), originalità (max 400 caratteri), innovazione (max 400 caratteri), possibili ricadute industriali del lavoro di tesi (max 400 caratteri);
- tesi in formato pdf;
- autorizzazione alla pubblicazione della relazione e della tesi sul sito del JavaDay Roma IV.
La relazione illustrativa e la tesi possono essere scritte sia in Italiano che in Inglese. I premi saranno erogati dal Comitato Organizzatore del JavaDay Roma 2010. Ai vincitori sarà richiesta la pagina di conferma dell’inserimento dei dati di cui all’articolo 3 del bando, stampata e firmata.
Gli elaborati saranno valutati da una Commissione giudicatrice dei “Premi di Laurea Java Day Roma 2010” costituita da tre docenti di ruolo, nominati dal Consiglio della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi Roma Tre e da due professionisti nel settore dell’Ingegneria Informatica indicati dal Comitato Organizzatore del Java Day Roma 2010.
I
criteri di valutazione prenderanno in considerazione il collegamento con la tecnologia Java, l’originalità, l’innovazione e le possibili ricadute industriali del lavoro di tesi.
I Premi di Laurea Java Day IV saranno assegnati ai vincitori durante il JavaDay Roma IV il 30 gennaio 2010 presso la facoltà di Ingegneria Informatica dell’Università “Roma Tre”.